Locandina film Benvenuto presidente
Zoom locandina
Film Benvenuto presidente
La scheda del Film
Un film di Riccardo Milani, genere Commedia
Paese: Italia2013
Durata: 100 minuti
Trama: Peppino è un bibliotecario con la passione per la pesca che trascorre le giornate con allegria e ottimismo. La sua vita cambia radicalmente quando durante una battuta di caccia viene portato a Roma e nominato presidente della Repubblica italiana a causa di un disguido: per il ruolo di presidente esce il nome Giuseppe Garibaldi, nome con il quale il buon Peppino è registrato all'anagrafe. Completamente estraneo alla politica, la sua elezione e successiva condotta destano molto clamore, ma ben presto la sua bontà e la sua onestà emergeranno e il popolo inizierà a dargli fiducia. Parallelamente però ci sarà chi invece tramerà alle sue spalle per rovinargli la reputazione.
Cast del Film 'Benvenuto presidente':
Claudio Bisio
Giuseppe Fiorello
Altri attori: Cesare Bocci
Condividi su Facebook
La più letta di “Benvenuto presidente”
Mentre due uomini stanno pescando arrivano delle auto blu con a bordo degli uomini che cercano Giuseppe Garibaldi.
Primo politico: “Il signor Giuseppe Garibaldi chi è?”
Giuseppe: “Io, ma chiamatemi Peppino, il cognome mi agita! Cos'è per un controllo? Siamo in regola eh! Ho la licenza, col bollino...” Gli uomini rimangono impassibili e allora continua: “Per la trota dite? La stavo ributtando...” E la getta nel fiume.
Secondo politico: “Senta, lei dovrebbe venire a Roma con noi, adesso.”
Giuseppe: “Cos'è ho vinto quel concorso con i bollini?!”
Primo politico: “C'è stato un disguido, lei...”
Secondo politico: “Lei è stato eletto...come si può dire?”
Terzo politico: “Lei è stato eletto presidente de...ma come l'abbiamo fatta a fare questa cavolata?!”
Giuseppe: “Sì, sì, lo so, presidente del 'Carpadiem', il circolo di pesca, ma ho già spiegato ai miei amici che rinuncio. Troppa responsabilità, troppe carte da firmare...”
Primo politico: “No lei è stato eletto presidente della Repubblica italiana.”
Benvenuto presidente  Giuseppe Fiorello  

Sono ben altre le dimissioni che annuncio: le mie. D'altronde è giusto così, io sono solo un pescatore, forse eccellente eh, questo va detto, ma uno come me può solo dare una scossa. Per cambiare davvero il Paese serve gente preparata, gente che conosci le leggi, il protocollo...e comunque io in questi mesi qualcosa sul protocollo l'ho imparato. Guardate come so firmare bene le mie dimissioni.
Benvenuto presidente  Claudio Bisio   

A quel punto dovevo scegliere tra i sentimenti, l'amore, l'amicizia...e l'onestà, la scelta più facile. Ma io ho scelto, ho bruciato i dossier.
Benvenuto presidente  Claudio Bisio   

Ho scelto di fare questo discorso a camere congiunte per annunciare le dimissioni...le vostre, le vostre dimissioni. Ho prove, nomi, cifre di tutte le vostre ruberie.
Benvenuto presidente  Claudio Bisio   

Mio nonno mi ha sempre detto 'Peppino, se non capisci una cosa, non firmare!' Anche perché le leggi le hanno fatte per noi, ma se non le capiamo come facciamo a rispettarle? Anzi, sai cosa faccio io? Finché non trovo una legge chiara io non firmo una legge!
Benvenuto presidente  Claudio Bisio   

“Onorevoli deputati, onorevoli senatori, è con profonda emozione che mi rivolgo a voi in questa assemblea nella quale si riconoscono tutti gli italiani. Quindi, in virtù dell'alta considerazione che ho per questo ruolo, io rinuncio...” Qualcuno inizia ad esultare, Giuseppe se ne accorge e introduce un altro discorso: “Lo sapete perché è vietata la pesca con le mani? Perché non lascia scampo alla trota. La trota si fa la tana nei sassi, ma dato che è furba fa sempre due uscite, però il bracconiere va lì con due mani e 'zac!'” Indica i politici che lo sono andati a prendere e dice: “Vedete quei tre lì che fanno segni 'Dai,dai,dai!' non mi lasciano scampo, come se fossi una trota. Prima cercano di corrompermi perché io ho rinunciato, poi quando ho detto che rinuncio gratis, cosa fanno? Adesso festeggiano! Mio nonno mi ha insegnato a non darla mai vinta ai disonesti, quindi io rinuncio alla rinuncia.”
Benvenuto presidente  Claudio Bisio   

 6 frasi di 'benvenuto presidente' su 6 in archivio 


Big wedding
Benvenuti al sud


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook