Locandina film Big Fish
Zoom locandina
Film Big Fish
La scheda del Film
Un film di Tim Burton , genere Avventura
Paese: USA2003
Durata: 125 minuti
Trama: Ormai William è adulto, ma sono anni che sente suo padre raccontare le stesse inverosimili storie, ambientate in posti fatati e pullulanti di personaggi vivi solo nella fantasia, come giganti buoni e streghe dagli occhi vitrei. L'anziano Edward Bloom però, le racconta insistentemente come fossero vere, cercando di convincere William, sempre più infastidito dalla scarsa serietà paterna, a credergli. La storia che più gli piace descrivere, è quella del gigantesco pesce impossibile da agguantare, che Edward riuscì invece a catturare esattamente il giorno in cui nacque William. Quest'ultimo intanto, razionale per costituzione, stanco dei deliri paterni, abbandona la casa dei genitori per farvi ritorno solo quando suo padre arriverà a intravedere la morte. Nel tentativo di separare il vero dall'immaginazione, i due ripercorrono la vita del padre, intraprendendo un viaggio attraverso un passato molto più reale di quanto non potesse sembrare.
Condividi su Facebook
La più letta di “Big fish”
Edward: "Tu non mi conosci ma il mio nome è Edward Bloom e io ti amo. Ho passato gli ultimi tre anni lavorando per scoprire chi sei e mi hanno sparato e calpestato parecchie volte. Mi sono rotto le costole due volte. Ma ne è valsa la pena, per poter essere con te qui adesso e per poterti parlare. Perché io sono destinato a sposarti"
Sandra: "Tu neanche mi conosci..."
Edward: "Ho il resto della mia vita per fare questo"
Big Fish  Jessica Lange  

Era il caso di privare mio figlio della possibilità di pescare un pesce del genere? La signora pesce ed io... Be', avevamo lo stesso destino. Facevamo parte della stessa equazione. Be', è la lezione che ho imparato quel giorno, il giorno in cui nacque mio figlio. Qualche volta, il modo per catturare una donna incatturabile è offrirle una fede nuziale.
Big Fish  Ewan McGregor   Inserita: 26/12/2017

Quella notte Carl incontrò il suo destino ed io il mio, quasi. Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare
Big Fish  Ewan McGregor   Inserita: 22/12/2017

Nella vita arriva un momento in cui un uomo ragionevole deve ingoiare l'orgoglio e ammettere di aver... sbagliato di grosso! Solo che io non sono mai stato un uomo ragionevole!
Big Fish  Ewan McGregor   Inserita: 18/12/2017

Ewan McGregor nel ruolo di...
Edward Bloom: L'hai vista quella donna?
Helena Bonham Carter nel ruolo di...
Jenny: Che aspetto aveva?
Edward Bloom: Be', era,era.
Jenny: Forse era nuda?
Edward Bloom: Sì, era nuda.
Jenny: Non è una donna quella, è un pesce. Nessuno riesce a catturarla. Un pesce appare diverso a seconda di chi lo guarda. Mio padre ha detto che secondo lui sembrava il bracco che aveva da ragazzo tornato dall'aldilà.
Big Fish  Helena Bonham Carter   Inserita: 03/12/2017

Helena Bonham Carter nel ruolo di...
Jenny: Allora credo di no signor Bloom, se non cambia nulla io resto con le cose non cambiate come sono rimasta per tutto questo tempo.
Ewan McGregor nel ruolo di...
Ed Bloom: Non è che lei ci rimetterà qualcosa... chieda a chi vuole in città.
Jenny: Perché si compra questo luogo signor Bloom? È forse in crisi di mezz'età? Anziché comprarsi una decappottabile si compra una città?
Ed Bloom: Aiutare la gente mi rende felice.
Jenny: Non so quanto meriti di essere felice.
Ed Bloom: Come scusi? L'ho offesa per caso?
Jenny: No! Ha fatto quello che aveva promesso. È tornato. Solo che io l'aspettavo prima.
Ed Bloom: Lei è la figlia di Bennet... Il suo nome è diverso, si è sposata forse?
Jenny: Io avevo diciotto anni, lui ventotto.La differenza risultò eccessiva. Io non le venderò questa casa signor Bloom.
Ed Bloom: Capisco. Be', la ringrazio comunque.
Big Fish  Ewan McGregor   

La fede nuziale è il simbolo della mia fedeltà a mia moglie, che stava per diventare madre smarrita nella pancia di un pesce incatturabile. Seguii il pesce su e giù per il fiume. Questo pesce, "la Bestia", tutta la città lo aveva sempre preso per un maschio, in realtà era una femmina. Era piena zeppa di uova e le avrebbe deposte da un giorno all'altro.
Big Fish  Ewan McGregor   

Ci sono dei pesci che nessuno riesce a catturare. Non è che sono più veloci o forti di altri pesci. È solo che sembrano sfiorati da una particolare grazia. Un pesce di questo tipo era la bestia e, all'epoca in cui io nacqui, era già una leggenda. Aveva snobbato più esche da cento dollari di qualsiasi altro pesce in Alabama. C'era chi diceva che quel pesce era il fantasma di un ladro annegato in quel fiume sessant'anni prima, altri sostenevano che era un dinosauro sopravvissuto al periodo cretaceo. Io non davo peso a queste speculazioni o superstizioni. Sapevo solo che avevo cercato di prendere quel pesce da quando ero un bambino non più grande di te. E il giorno in cui tu nascesti, be',quel giorno finalmente lo catturai.
Big Fish  Ewan McGregor   

Helena Bonham Carter nel ruolo di...
Jenny: Un giorno, Edward Bloom partì e non fece mai più ritorno nella città che aveva salvato. Quanto alla ragazza si sparse la voce che fosse diventata una strega e in più anche pazza. Lei stessa diventò una sorta di leggenda, e la storia finì com'era cominciata.
Billy Crudup nel ruolo di...
Will Bloom: È logico che la strega non poteva essere lei perché la strega era già vecchia quando lui era giovane.
Jenny: Be', è logico se pensi come tuo padre. Vedi, per lui esistono solo due donne: tua madre e poi tutte le altre. E un giorno capii di essere innamorata di un uomo che non mi avrebbe mai potuto ricambiare. Che vivevo dentro una favola.Scusa, forse non dovevo dirti queste cose.
Will Bloom: No no, le volevo sapere, e sono contento ora.
Jenny: Io volevo essere importante quanto te per lui..solo che non era proprio possibile. Io ero parte della sua favola, e l'altra sua vita, tu,tu eri reale.
Big Fish  Helena Bonham Carter   

Fu quella sera che scoprii che quasi tutte le creature che consideriamo malvagie o cattive, sono semplicemente sole. E magari mancano un po' di buone maniere.
Big Fish  Ewan McGregor   

Sandra: "È una lettera di tuo padre, durante la guerra. Fu dato per morto"
William: "È successo davvero?"
Sandra: "Non tutto quello che dice tuo padre è frutto della fantasia"
Big Fish  Jessica Lange   

Tanto più una cosa è difficile tanto più grande è il premio finale.
Big Fish  Albert Finney   

Gigante: "Io non voglio mangiarti, non voglio mangiare nessuno. Solo che mi viene una fame! Sono troppo grande"
Edward: "Hai mai pensato che magari non sei tu ad essere troppo grande, ma che è questa città ad essere troppo piccola?"
Big Fish  Albert Finney   

Vi è mai capitato di sentire una barzelletta così tante volte da dimenticare perché è divertente? E poi la sentite di nuovo e improvvisamente è nuova. E vi ricordate perché vi era piaciuta tanto la prima volta... A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.
Big Fish  Billy Crudup   

C'è un tempo in cui un uomo deve lottare e un tempo in cui accettare la sconfitta: quando la nave è salpata solo un matto può continuare ad insistere. Ma la verità è che io sono sempre stato un matto!
Big Fish  Albert Finney   

Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...'.
Big fish  Billy Crudup   

 16 frasi di 'big fish' su 16 in archivio 


Black sea
Belle e Sebastien


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook