Frasi sui pesci
Pesci
Frasi sui pesci
Il mondo marino presenta una grande varietà di fauna ittica presente nei mari, fiumi e laghi, ancora oggi parzialmente inesplorata. I pesci ci mettono in contatto con la natura.
Condividi su Facebook
Quando guardo mangiare il topo, mentre lo osservo tenere tra le zampette il cibo che rosicchia, mentre gli occhi lucenti guizzano di qua e di là per scoprire eventuali pericoli, riesco facilmente a vedere me stesso. Se molti ormai sanno che condividiamo gran parte del DNA con altri primati (fino al 98 percento) e mammiferi, topi inclusi (90 percento), pochi sono consapevoli che per l'85 percento i nostri geni sono identici a quelli del pesce zebra.
Jeffrey Moussaieff Masson   Inserita: 20/04/2021

La gente è come i pesci, quelli di superficie, quelli di profondità, e le cozze.
Rosaria Esposito   Inserita: 01/04/2021

Non sono che l’anima di un pesce con le ali volato via dal mare per annusare le stelle.
Ivano Fossati   Inserita: 27/03/2021

Vedere il fondo dell’acqua
Che diventa così azzurro
Che discende tanto in basso
Con i pesci
I calmi pesci
Pascolanti sul fondo
Che si librano sopra
I capelli delle alghe
Come uccelli lenti
Come uccelli azzurri
Boris Vian   Inserita: 25/03/2021

Ho abbandonato la pesca il giorno in cui mi sono accorto che mentre li pescavo, i pesci non si agitavano dalla gioia.
Louis de Funes   Inserita: 17/03/2021

Lo sguardo di un pesce è uno sguardo d’acqua. Non ci guarda, non lo sentiamo posarsi su di noi. E’ acqua e vetro. Forse per quello lo sentiamo così distante da noi e lo uccidiamo senza rimorsi.
Eppure un pesce ha un’anima, e anche lui una volta si è innamorato al chiarore della luna e ha sognato dentro le profondità del mare.
Fabrizio Caramagna   Inserita: 09/03/2020

 Aguzza la vista e trova l'unico pesciolino sul fondale del mare.

Inserita: 14/11/2019

 
Il pesciolino è di colore verde scuro e si trova in alto a destra nell'immagine, tra due scogli.

Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande.
Stefano Benni   Inserita: 04/08/2013

Un pesce fuori dall'acqua non sa starci.
Giovanni Verga   

Quando un pesce piange, nessuno si accorge delle sue lacrime.
La redazione   

I pesci più intelligenti sono i tonni. Avete visto con che precisione riescono a entrare nelle scatolette?
Flavio Oreglio   

Mia moglie gestisce i nostri figli, i nostri soldi, ecc. Solo i pesci rossi spettano a me.
Louis Verbeeck   

Per me il mare è un continuo miracolo: I pesci che nuotano, le rocce, il moto delle onde, le navi con gli uomini a bordo. Che miracoli più sorprendenti ci possono essere?
Walt Whitman   

Un pesciolino rosso ad un altro: 'Io non credo in Dio.'
L'altro risponde: 'Nemmeno io, ma allora chi altro pulirebbe la nostra boccia?'
Wiet Van Broeckhoven   

Ci sono dei pesci che nessuno riesce a catturare. Non è che sono più veloci o forti di altri pesci. È solo che sembrano sfiorati da una particolare grazia. Un pesce di questo tipo era la bestia e, all'epoca in cui io nacqui, era già una leggenda. Aveva snobbato più esche da cento dollari di qualsiasi altro pesce in Alabama. C'era chi diceva che quel pesce era il fantasma di un ladro annegato in quel fiume sessant'anni prima, altri sostenevano che era un dinosauro sopravvissuto al periodo cretaceo. Io non davo peso a queste speculazioni o superstizioni. Sapevo solo che avevo cercato di prendere quel pesce da quando ero un bambino non più grande di te. E il giorno in cui tu nascesti, be',quel giorno finalmente lo catturai.
Big Fish  Ewan McGregor   

A cinque anni imbustavo i pesci rossi e caricavo i fucili. Fino ai venti sono stata al banco, con i miei. Poi, dopo il liceo artistico, ho fatto una scuola di recitazione e ho iniziato ad andare in tournée oppure a fare la stuntwoman: invece di fare la cameriera, per pagare l’affitto, mi prestavo per le scene di scazzottate e incidenti.
Virginia Raffaele   

Devo parlare della bomba atomica? Sappiamo tutti che c'è. Devo parlare della carenza di pesci nel mare? Lo sappiamo già. Devo parlare del rischio che l'uomo distrugga il nostro pianeta? Dimmi se c'è qualcuno che non conosce questi problemi. Ci pensa Sting a ricordarlo.
Ozzy Osbourne   

Il mare è l'acqua più pura e più impura: per i pesci essa è potabile e conserva loro la vita, per gli uomini essa è imbevibile e esiziale.
Eraclito   

È l'autorità che vogliono. La fermezza. Perciò trovatele dentro di voi e vi guadagnerete il loro rispetto. Senza il rispetto, la disciplina va a ingrassare i pesci.
Master and Commander Sfida ai confini del mare  Russell Crowe   

Io sono squalo buono, non un automa divoratore di pesci. Se voglio cambiare questa immagine di me, devo prima cambiare me stesso. I pesci sono amici, non cibo!
Alla ricerca di Nemo   

I pesci non sono fatti per vivere rinchiusi. L'acquario ti cambia dentro.
Alla ricerca di Nemo  Willem Dafoe   

Io devo pagare la protezione a Don Lino perciò quello che devi a me, lo devi a lui!. 'E in base a cosa?'. 'Semplice! La catena alimentare! In cima c'è Don Lino!... Poi io... e sotto gli altri pesci!'. 'Certo!... E qui ci sono io!'. 'No! ... c'è il plancton... le amebe unicellulari...'. 'Va bene, ma... ma io dove sono?'. 'Ci sto arrivando, calma,... i coralli... gli scogli... la cacca di balena... e infine, tu!'.
Shark Tale   

 Frasi dalla n° 1 al n° 22 di 'Pesci' su 22 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster