Locandina film Educazione siberiana
Zoom locandina
Film Educazione siberiana
La scheda del Film
Un film di Gabriele Salvatores , genere Drammatico
Paese: Italia2013
Durata: 110 minuti
Trama: Inspirato all'omonimo romanzo di Nicolai Lilin, Educazione Siberiana racconta la storia di quattro amici cresciuti nella Moldavia Orientale in un periodo molto particolare: gli anni a cavallo tra '80 e '90. Qui la loro educazione è severa, rigida, vengono indotti a coltivare l'odio verso precise categorie sociali e ognuno di loro si troverà a compiere brutte azioni che comprometteranno l'intera loro esistenza.
Cast del Film 'Educazione siberiana':
John Malkovich
Peter Stormare
Condividi su Facebook
La più letta di “Educazione siberiana”
L'inverno sembrava non avere una fine, e il branco moriva di fame. Il capobranco, il più vecchio di tutti, procedeva in testa e rassicurava i giovani, dicendogli che presto sarebbe arrivata la primavera. Ma, a un certo punto, un giovane lupo decise di fermarsi. Disse che ne aveva abbastanza del freddo e della fame e che sarebbe andato a stare con gli uomini. Perché la cosa importante era di restare vivo. Così, il giovane, si fece catturare e col passare del tempo, dimenticò di essere mai stato un lupo. Un giorno, di molti anni dopo, mentre accompagnava il suo padrone a caccia, lui corse servile a raccogliere la preda. Ma, si rese conto che la preda era il vecchio capobranco. Divenne muto per la vergogna, ma il vecchio lupo parlò e gli disse così: "Io muoio felice perché ho vissuto la mia vita da lupo, tu invece, non appartieni più al mondo dei lupi e non appartieni al mondo degli uomini". La fame viene e scompare, ma la dignità, una volta persa, non torna mai più.
Educazione siberiana  John Malkovich  

Ma come faccio a sapere che ore sono, se sono una persona felice? Lo sapete che le persone felici non contano il tempo, perché nella loro vita ogni momento scorre con piacere?
Educazione Siberiana   Inserita: 18/03/2013

Kolìma, dobbiamo avere rispetto per tutte le creature viventi. Eccetto che per la polizia, la gente che lavora nel governo, i banchieri, gli usurai e tutti quelli che hanno il potere del denaro e sfruttano le persone semplici. Ti dico, rubare a queste persone è permesso. Ma ricordati: chi vuole troppo è un pazzo. Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
Educazione Siberiana  John Malkovich   Inserita: 18/03/2013

Un tatuaggio non è semplicemente un disegno. Vedi, un tatuatore è come un confessore. Lui scrive la storia di un uomo sul suo corpo. Le vite dell'uomo possono sembrare tutte simili. Si nasce, si cresce, ci s'innamora, si fanno figli, si lavora, si muore. Alcuni si godono la vita, altri no. Ma noi Siberiani, Kolìma, la combattiamo. Dovrai dare il meglio di te per imparare. Per molti mesi farai soltanto una cosa: osservare.
Educazione Siberiana  Peter Stormare   Inserita: 18/03/2013

John Malkovich nel ruolo di...
Nonno Kuzja: "E quando un criminale muore, la sua picca dev'essere spezzata. Una parta della lama va con lui, l'altra resta alla persona che lui ha amato di più a questo mondo."
Arnas Fedaravicius nel ruolo di...
Kolima: "Perché?"
Nonno Kuzja: "Perché in questa maniera, nel giorno del giudizio, loro si possono ritrovare e possono ricongiungersi in pace."
Educazione siberiana  John Malkovich   

La fame viene e scompare, ma la dignità, una volta persa, non torna mai più.
Educazione siberiana  John Malkovich   

Folle volere troppo: un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare.
Educazione siberiana  John Malkovich   

 7 frasi di 'educazione siberiana' su 7 in archivio 


Edward mani di forbice
Dove eravamo rimasti


Ultimi film inseriti nel genere Drammatico

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook