film Il mio miglior nemico
Il mio miglior nemico
Film Il mio miglior nemico
La scheda del Film
Un film di Carlo Verdone , genere Commedia
Paese: Italia2006
Durata: 100 minuti
Trama: Verdone interpreta qui Achille, un manager di una catena alberghiera la cui vita cambierà radicalmente dopo aver licenziato una cameriera, madre di Orfeo, un giovane che decide di dargli del filo da torcere e che al contempo si innamora di sua figlia Cecilia causando non pochi problemi.
Cast del Film 'Il mio miglior nemico':
Carlo Verdone
Silvio Muccino
Condividi su Facebook
La più letta di “Il mio miglior nemico”
Allora è proprio vero quello che si dice: bisogna perdere tutto per trovare ciò che è veramente importante... E io, che cosa ha trovato? Ancora non lo so, ma per la prima volta in vita mia ho sentito di far parte di qualcosa e quel senso di vuoto, quella rabbia dentro di me improvvisamente è sparita.
Il mio miglior nemico  Silvio Muccino  

Si tradisce col cuore...io non ti ho tradito col cuore!
Il mio miglior nemico  Carlo Verdone   

Scusate io perdo un'Audi e lei mi propone una Stilo, una Punto, una punto e virgola, una punto esclamativo?! Ma che è questa cosa? Ma che schifo è questo?! Questa è una vergogna!
Il mio miglior nemico  Carlo Verdone   

Orfeo, la mia vita non funziona più: ho bisogno di orari, di regole, di qualcuno che mi dica che cosa devo fare. Vorrei tanto essere precisa come un orologio svizzero.
Il mio miglior nemico  Ana Caterina Morariu   

Come sei antico Achille, me pari Ugo Foscolo!
Il mio miglior nemico  Silvio Muccino   

Eccomi qua: Orfeo Rinalduzzi, 24 anni, un anno da militare nei pompieri a spegnere gli incendi in Sardegna. Mio padre mai conosciuto, mia madre invece la conosco fin troppo. È una depressa cronica, però le voglio bene. Ecco se questo fosse uno di quei momenti in cui uno deve tirare le fila della propria vita, io di me che potrei dire? Che non mi sento affatto uguale ai miei coetanei: non vado in discoteca, non ballo, non gioco alla playstation, ma soprattutto non ho nessun tipo di aspirazione. Cioè lasciatemi stare, lasciatemi in pace, che cosa volete da me? E invece no, c'è sempre qualcuno che ti deve insegnare qualcosa.
Il mio miglior nemico  Silvio Muccino   

 6 frasi di 'il mio miglior nemico' su 6 in archivio 


Il mondo fino in fondo
Il mio grosso grasso matrimonio greco


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook