Locandina film L'ultimo bacio
Zoom locandina
Film L'ultimo bacio
La scheda del Film
Un film di Gabriele Muccino, genere Sentimentale
Paese: Italia2000
Durata: 115 minuti
Trama: Tra la paura di crescere e quella di invecchiare si intrecciano le vicende amorose di due generazioni. Carlo, un trentenne in panico per la nascita del suo primo figlio, frutto di una lunga relazione con Giulia, vive un'intensa avventura con Francesca, una bella diciottenne conosciuta al matrimonio dell'amico Marco. Intanto Adriano e Livia affrontano un periodo di crisi coniugale, mentre Paolo, depresso a causa della malattia del padre, dovrà superare anche la rottura con Adriana. E' con una vecchia fiamma che Anna tenterà di dimenticare i problemi col marito Emilio, mentre Alberto cerca la sua strada passando da una relazione all'altra. Sebbene le vicende siano tra loro molte diverse, tutte risultano essere accomunate da un unico dilemma: diventare adulti o ricominciare da zero?
Condividi su Facebook
La più letta di “L'ultimo bacio”
Eccoti qui decidi che la fase dell'eterna adolescenza è finita e che è ora di crescere e crescerai. E allora tutto cambia e questa volta cambierà. Avrai una casa più grande, la piscina, il garage col posto auto, il prato sempre curato, il portico fiorito e le porte smaltate, il cane che chiamerai Marx e la barca che chiamerai Giulia, avrai la salute assicurata, la vita assicurata, il frigorifero sempre pieno per non sentirti povero, un tappeto etnico per continuare a sentirti giovane e finestre da cui entra sempre il sole... e allora avrai la tua famiglia felice i tuoi bambini in salute e lei... avrai lei... che ti ricorda tutte le cose belle che avete avuto... non è questo che avevi sempre sognato?
L'ultimo bacio  Stefano Accorsi  

Ho bisogno che ogni giorno succeda qualcosa di nuovo, per sentire che la mia vita va avanti.
L'ultimo bacio  Stefano Accorsi   

Pensi che avresti voglia di correrle dietro e dirle che è stato bello conoscerla. Che è stato bello veramente. Ma poi ti rendi conto che fra sei mesi diventerai padre e che non sono pensieri carini da fare.
L'ultimo bacio  Stefano Accorsi   

Giulia: "T'avevo chiesto di non dirgli nulla. Mamma una cosa ti avevo chiesto."
Anna: "Ma aspettate una bambina!"
Giulia: "Ma sono io che l'aspetto. Io!"
L'ultimo bacio  Giovanna Mezzogiorno   

È la fedeltà la vera utopia.
L'ultimo bacio  Marco Cocci   

Solo dopo la morte siamo fuori tempo massimo.
L'ultimo bacio  Susanna Javicoli   

È andata così; ci sono quelli che partono e quelli che restano. Io ho deciso di restare. Mi ripeto che tra pochi mesi diventerò padre. Cerco di prenderci confidenza, anche perché credo che non l'ho ancora capito fino in fondo quello che significa veramente. Ogni tanto penso a quei tre (Adriano, Paolo e Alberto), a dove saranno, cosa faranno. Mi piace pensare che forse un giorno potrò raggiungerli e stare con loro per un po'. È un pensiero che mi fa sentire bene. La mano che vedete è quella di Sveva ed è la bambina più bella che abbia visto in vita mia. Dicono che somiglia a Giulia; è forse per questo che la amo tanto. Ha compiuto un anno da due giorni. Sta imparando a parlare, dice televisione, cielo, sole, pancia, mamma, e papà. Giulia invece diventa ogni giorno più bella. È andata in fissa con la linea. Va a nuoto tre volte a settimana e a correre tutte le sere; le farà male? La cosa che Sveva ama di più è ballare con me Strauss. Prima mi guarda negli occhi, poi ride, e poi si addormenta. Posso fissarla per ore. Ascolto il suo respiro e provo a guardarmi da fuori. E allora la mia vita non mi sembra niente male. In fondo non c'è nulla che mi manchi davvero, davvero nulla. E allora questa è la felicità? Io penso di sì.
L'ultimo bacio  Stefano Accorsi   

Non ti odio. Ho solo rimosso di averti conosciuto. E lo sai perché? Perché stai diventando insopportabile ogni giorno di più, stai rovinando anche quel poco di carino che era rimasto fra di noi. È finita, paolo. Fai finta di non avermi mai conosciuto, e ricomincia la tua vita.
L'ultimo bacio  Regina Orioli   

Che storia è se non si è certi che duri per sempre?
L'ultimo bacio  Martina Stella   

Anna: "Ti ho tradito! Hai capito che ho detto? Ti ho tradito! Arrivederci e tante scuse per il disturbo."
Emilio: "Aspetti un momento!"
Anna: "Oh, che impeto, la prima volta in trent'anni!"
Emilio: "Che storia è questa?"
Anna: "È successo tre anni fa, Io oggi l'ho rivisto, s e mi avesse chiesto di seguirlo in capo al mondo, ci sarei andata senza neanche ripassare per casa!"
Emilio: "Io spero solo che non sia vero!"
Anna: "E invece per te purtroppo lo è. Che sapore ha? È vita reale. Eh, non mi rispondi? Non ce la fai? Mi stai odiando o la cosa ti lascia indifferente come sempre, eh? Ehilà, sono qua... mi vedi? mi senti? Eh? Non hai mai fatto nulla per salvare il nostro matrimonio!"
L'ultimo bacio  Stefania Sandrelli   

Emilio: "Ti sei divertita?"
Anna: "Perché non mi ami più?"
Emilio: "Non ti sei divertita."
L'ultimo bacio  Luigi Diberti   

E non mi venire a dire che sei felice, che rido fino a farmi venire un ictus.
L'ultimo bacio  Claudio Santamaria   

E' la normalità la vera rivoluzione.
L'ultimo bacio  Daniela Piazza   

 13 frasi di 'l'ultimo bacio' su 13 in archivio 


L'uomo che sussurrava ai cavalli
Jersey Girl


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook