Locandina film Le ali della libertà
Zoom locandina
Film Le ali della libertà
La scheda del Film
Un film di Frank Darabont, genere Drammatico
Paese: USA1994
Durata: 142 minuti
Trama: Nell’america del dopoguerra, un brillante direttore di banca viene ingiustamente condannato all’ergastolo per gli efferati delitti della moglie e del suo amante. Tutto il film è quindi incentrato sulla drammatica esperienza carceraria vissuta dal giovane Andy Dufresne nel carcere di Shawshank, resa meno aspra dai rapporti umani di amicizia e dalle competenze economiche che riescono a farlo sopravvivere in quell’ambiente corrotto. Ma certi uccelli non sono fatti per stare in gabbia e lui si riscatterà.
Cast del Film 'Le ali della libertà':
Morgan Freeman
Bob Gunton
Condividi su Facebook
La più letta di “Le ali della libertà”
Le ali della libertà
Le ali della libertà  Morgan Freeman  

 La saggezza di Andy.

Le ali della libertà  Tim Robbins   Inserita: 04/11/2015

La lettera nascosta di Andy Dufresne al suo amico Red:
Caro Red, se leggerai questa lettera vorrà dire che sei uscito, e se sei arrivato fin qui, forse hai voglia di andare un po' più lontano. Ricordi il nome della città, vero? Zijuataneho (In Messico).
Mi servirebbe un uomo in gamba per aiutarmi nel mio progetto. Spero proprio che tu venga; c'è anche una scacchiera che ti aspetta. Ricorda, Red: la speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai. Spero che questa lettera ti trovi, e ti trovi bene.
Il tuo amico Andy
Le ali della libertà  Tim Robbins   

La lettera di addio di Brooks:
Miei cari amici, è incredibile come vadano veloci le cose qua fuori. Ricordo che una volta quando ero ragazzo vidi una macchina, ma adesso, sono dappertutto. Sembra che all'improvviso il mondo abbia una gran fretta. Il comitato per la libertà condizionata mi ha trovato una camera in un posto che si chiama "il birraio". E un lavoro: sono inserviente in un supermercato.
È un lavoro duro. Io faccio del mio meglio ma le mani mi dolgono in continuazione. Al direttore non sono molto simpatico. Qualche volta, dopo il lavoro, vado nel parco e do da mangiare agli uccelli. A volte penso che anche Jake potrebbe venire lì, così, per farmi un saluto, ma non l'ho mai visto. Spero che dovunque si trovi stia bene e che si sia fatto nuovi amici.
Ho qualche problema a prendere sonno la notte. Faccio spesso dei brutti sogni in cui cado nel vuoto, mi sveglio spaventato e a volte mi ci vuole un po' per ricordarmi dove sono. Magari dovrei comprarmi una pistola e rapinare il supermercato così mi rimanderebbero a casa; potrei sparare al direttore giacché ci sono, tanto per andare sul sicuro. Ma credo di essere troppo vecchio ormai per fesserie del genere. Non mi piace qui; mi sono stancato di avere paura in continuazione, così ho deciso di andarmene.
Non credo che se la prenderà nessuno... A che serve un avanzo di galera come me?
Le ali della libertà  James Whitmore   

C'è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare nè togliere, se tu non vuoi, si chiama speranza!
Le ali della libertà  Tim Robbins   

È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.
Le ali della libertà  Morgan Freeman   

Io dico che queste mura sono strane: prima le odii, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato... È la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno.
Le ali della libertà  Morgan Freeman   

Non passa un solo giorno senza che io provi rimorso. Non perché sono chiuso qui dentro o perché voi pensate che dovrei. Mi guardo indietro e rivedo com'ero allora. Un giovane, stupido ragazzo che ha commesso un crimine terribile. Vorrei parlare con lui. Vorrei cercare di farlo ragionare, spiegargli come stanno le cose. Ma non posso. Quel ragazzo se n'è andato da tanto, e questo vecchio è tutto quello che rimane. E nessuno può farci niente. Riabilitato? Non significa un tubo. Quindi scriva pure quello che vuole nelle sue scartoffie, figliolo, e non mi faccia perdere altro tempo. Perché, a dire la verità, non me ne frega niente.
Le ali della libertà  Morgan Freeman   

La cosa strana è che fuori ero un uomo onesto, dritto come una freccia. Qui in prigione sono diventato un diavolo!
Le ali della libertà  Tim Robbins   

Io credo in due cose: nella disciplina e nella Bibbia. Qui le conoscerete entrambe. Sappiate che l'anima è del Signore, ma voi appartenete a me. Benvenuti a Shawshank.
Le ali della libertà  Bob Gunton   

La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.
Le ali della libertà   

La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose. E le cose buone non muoiono mai.
Le ali della libertà   

 12 frasi di 'le ali della libertà' su 12 in archivio 


Le catene della colpa
La vita è bella


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook