Frasi sulla libertà

Frasi sulla libertàPagina 1/15
Pensieri e riflessioni sulla libertà in tutte le sue varianti: libertà di pensiero e di azione, libertà nelle decisioni e nelle scelte di vita.
“C'è pochissima vera libertà nel mondo: La legge, il costume, l'opinione pubblica, il timore o la vergogna ci rendono tutti schiavi.
”Louisa May Alcott Inserita: 15/12/2020
“Chiudete a chiave le vostre biblioteche, se volete; ma non c'è cancello né serratura che voi possiate mettere alla libertà del mio pensiero.
”Virginia Woolf Inserita: 18/11/2020
“Il mondo in cui viviamo è malato, non siamo noi ad essere malati. Abbiamo un'infermità molto grave che si chiama mancanza di libertà. Il mio consiglio è di vivere ora, come se domani non esistesse. Ed essere felici.
”Pau Donés Inserita: 09/06/2020
“Nulla minaccia la tua libertà quanto il misterioso trasporto che una creatura prova verso un'altra creatura, ad esempio un uomo verso una donna, o una donna verso un uomo. Non vi sono cinghie né catene né sbarre che ti costringano a una schiavitù più cieca, a un'impotenza più disperata.
”Oriana Fallaci Inserita: 26/05/2020“La libertà è una grande realtà. Ma significa, soprattutto, libertà dalle menzogne.
”David Herbert Lawrence Inserita: 25/05/2020
“La libertà comincia dall'ironia.
”Victor Hugo Inserita: 21/05/2020
“Silvia Romano? C'è libertà di religione, in Italia, ma anche libertà di rimanerci male. In un momento di crisi profonda, abbiamo speso milioni per questa ragazza. Gli italiani ci sono rimasti male perché lei, anziché ringraziare l'Italia, appena scesa dall'aereo ha detto 'i terroristi islamici mi hanno trattata bene e mi sono convertita all'Islam'.
”Pietro Senaldi Inserita: 14/05/2020
“E' vero che la salute è importante ma è importante anche la libertà e questa non può esser messa in discussione da un premier, sennò questo costituisce un precedente
”Matteo Renzi Inserita: 29/04/2020
“Vivere non è abbastanza, disse la farfalla. Bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.
”Hans Christian Andersen Inserita: 26/03/2020
“Oggi ho una sessantina di procedimenti aperti, più o meno 50 per la solita questione dell’omesso controllo, che è un fallo inevitabile e un’assurdità. Va cambiata la legge sull’omesso controllo, che è una legge del ’38, quando i giornali avevano poche pagine e si scriveva una manciata di articoli. Oggi un direttore può dover chiudere ottanta pagine al giorno in 40 minuti alle nove di sera, ditemi voi come fa a controllare tutto.
”Alessandro Sallusti Inserita: 02/03/2020
“Siamo prigionieri delle nostre libertà che gentilmente abbiamo concesso gratis ai terroristi.
”Alessandro Sallusti Inserita: 02/03/2020
“Tutto ciò che è davvero grande e che dà ispirazione viene creato dall'individuo che può lavorare in libertà.
”Albert Einstein Inserita: 05/02/2020
“Per rimanere liberi bisogna, a un bel momento, prendere senza esitare la via della prigione.
(Citando Giovannino Guareschi)
”Matteo Salvini Inserita: 24/01/2020
“Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano.
”Osho Rajneesh Inserita: 14/12/2019“La fragilità di un essere umano è condizione preziosa per entrare nel proprio stato naturale di libertà. Da quando nasciamo ci fanno credere il contrario; veniamo educati a generare una forza non reale che è solo rigidità, resistenza alla vita. Cresce con noi un ideale di perfezione pericoloso che non ci permette di essere noi stessi, che non accetta la debolezza umana. La nostra natura divina si manifesta quando l'essere umano diventa consapevole della propria condizione di immensa fragilità e cede, si arrende, comprende che se apre mani e braccia in quello stato di immensa cedevolezza, inizia a volare. Non occorre essere forti per essere liberi.
”Alice Miller Inserita: 11/01/2019
“È bene quando una persona contraddice le nostre aspettative, quando è diversa dall'immagine che ce ne siamo fatta. Appartenere a un tipo significa la fine dell'uomo, la sua condanna. Se non si sa, invece, come catalogarlo, se sfugge a una definizione, è già in gran parte un uomo vivo, libero da se stesso, con un granello in sé di assoluto.
”Boris Pasternak Inserita: 31/10/2018
“L'oblio è una forma di libertà.
”Khalil Gibran Inserita: 11/09/2018 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Liberta' su 281 Totali