Frasi sulla libertà
Liberta
Frasi sulla libertà
Pagina 1/14
Pensieri e riflessioni sulla libertà in tutte le sue varianti: libertà di pensiero e di azione, libertà nelle decisioni e nelle scelte di vita.
Condividi su Facebook
Dobbiamo ballare, per dimostrare a Dio che siamo liberi.
Jojo Rabbit  Scarlett Johansson   Inserita: 17/06/2020

Il mondo in cui viviamo è malato, non siamo noi ad essere malati. Abbiamo un'infermità molto grave che si chiama mancanza di libertà. Il mio consiglio è di vivere ora, come se domani non esistesse. Ed essere felici.
Pau Donés   Inserita: 09/06/2020

Nulla minaccia la tua libertà quanto il misterioso trasporto che una creatura prova verso un'altra creatura, ad esempio un uomo verso una donna, o una donna verso un uomo. Non vi sono cinghie né catene né sbarre che ti costringano a una schiavitù più cieca, a un'impotenza più disperata.
Oriana Fallaci   Inserita: 26/05/2020

La libertà è una grande realtà. Ma significa, soprattutto, libertà dalle menzogne.
David Herbert Lawrence   Inserita: 25/05/2020

La libertà comincia dall'ironia.
Victor Hugo   Inserita: 21/05/2020

Silvia Romano? C'è libertà di religione, in Italia, ma anche libertà di rimanerci male. In un momento di crisi profonda, abbiamo speso milioni per questa ragazza. Gli italiani ci sono rimasti male perché lei, anziché ringraziare l'Italia, appena scesa dall'aereo ha detto 'i terroristi islamici mi hanno trattata bene e mi sono convertita all'Islam'.
Pietro Senaldi   Inserita: 14/05/2020

E' vero che la salute è importante ma è importante anche la libertà e questa non può esser messa in discussione da un premier, sennò questo costituisce un precedente
Matteo Renzi   Inserita: 29/04/2020

 Necessità essenziali

Khalil Gibran   Inserita: 15/04/2020

Vivere non è abbastanza, disse la farfalla. Bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.
Hans Christian Andersen   Inserita: 26/03/2020

Oggi ho una sessantina di procedimenti aperti, più o meno 50 per la solita questione dell’omesso controllo, che è un fallo inevitabile e un’assurdità. Va cambiata la legge sull’omesso controllo, che è una legge del ’38, quando i giornali avevano poche pagine e si scriveva una manciata di articoli. Oggi un direttore può dover chiudere ottanta pagine al giorno in 40 minuti alle nove di sera, ditemi voi come fa a controllare tutto.
Alessandro Sallusti   Inserita: 02/03/2020

Siamo prigionieri delle nostre libertà che gentilmente abbiamo concesso gratis ai terroristi.
Alessandro Sallusti   Inserita: 02/03/2020

Tutto ciò che è davvero grande e che dà ispirazione viene creato dall'individuo che può lavorare in libertà.
Albert Einstein   Inserita: 05/02/2020

Per rimanere liberi bisogna, a un bel momento, prendere senza esitare la via della prigione.
(Citando Giovannino Guareschi)
Matteo Salvini   Inserita: 24/01/2020

Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano.
Osho Rajneesh   Inserita: 14/12/2019

La fragilità di un essere umano è condizione preziosa per entrare nel proprio stato naturale di libertà. Da quando nasciamo ci fanno credere il contrario; veniamo educati a generare una forza non reale che è solo rigidità, resistenza alla vita. Cresce con noi un ideale di perfezione pericoloso che non ci permette di essere noi stessi, che non accetta la debolezza umana. La nostra natura divina si manifesta quando l'essere umano diventa consapevole della propria condizione di immensa fragilità e cede, si arrende, comprende che se apre mani e braccia in quello stato di immensa cedevolezza, inizia a volare. Non occorre essere forti per essere liberi.
Alice Miller   Inserita: 11/01/2019

È bene quando una persona contraddice le nostre aspettative, quando è diversa dall'immagine che ce ne siamo fatta. Appartenere a un tipo significa la fine dell'uomo, la sua condanna. Se non si sa, invece, come catalogarlo, se sfugge a una definizione, è già in gran parte un uomo vivo, libero da se stesso, con un granello in sé di assoluto.
Boris Pasternak   Inserita: 31/10/2018

L'oblio è una forma di libertà.
Khalil Gibran   Inserita: 11/09/2018

La libertà non è che una possibilità di essere migliori.
Albert Camus   Inserita: 28/06/2018

L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.
Wayne Walter Dyer   Inserita: 18/03/2018

La risata è espressione di libertà. Non importa di che sesso sei, a che razza appartieni: siamo tutti connessi attraverso la risata. Voglio credere che la felicità sia uno stato naturale e, se per qualcuno non è possibile, dobbiamo creare le condizioni affinché lo diventi.
Hugh Jackman   Inserita: 24/01/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Liberta' su 275 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook