Locandina film Manuale d'amore
Zoom locandina
Film Manuale d'amore
La scheda del Film
Un film di Giovanni Veronesi, genere Commedia
Paese: Italia2005
Durata: 120 minuti
Trama: Come in un vero e proprio Manuale d'Amore si raccontano in questo film quattro fasi delle relazioni di coppia: l'innamoramento, la crisi, il tradimento e l'abbandono. La pellicola si articola quindi di quattro storie e personaggi diversi, chiamati a interpretare situazioni diverse tra gli alti e bassi dell'amore.
Cast del Film 'Manuale d'amore':
Carlo Verdone
Silvio Muccino
Anita Caprioli
Condividi su Facebook
La più letta di “Manuale d'amore”
Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e la forma di una pera con la punta rivolta verso il basso.
Il cuore è l'organo simbolo dell'amore, segue il ritmo delle emozioni. Normalmente in una persona adulta il cuore si contrae 60, 70 volte al minuto; in una persona innamorata molte di più: a volte si arriva a 100 senza rendersene conto.
Il cuore è l'ultimo ad andarsene, lui continua a battere anche quando viene sottratto all'organismo, anche quando la persona amata ti abbandona, anche quando tu non vuoi più soffrire. Non sei più tu che comandi quando il tuo cuore batte per un'altra persona. Non sei più tu che comandi: è lui.
Manuale d'amore  Anita Caprioli  

Goffredo: "Io non ce la faccio, io non ce la faccio..."
Mamma di Margherita: "Anche io sai pensavo di non farcela quando è morto mio marito e invece sono passati 10 anni... Tu sei ancora giovane, sei una brava persona...dimenticala, mi dispiace."
Manuale d'amore  Carlo Verdone   Inserita: 08/11/2013

Margherita io mi assumo tutte le responsabilità: io ammetto di avere avuto delle mancanze nei tuoi confronti anteponendo sicuramente il mio lavoro a certe tue esigenze. Ma io mi rifiuto di credere che tu dopo 9 anni di matrimonio tra alti e bassi, ma più alti che bassi, sia scappata di casa, sia fuggita lasciandomi da solo in quella casa che prima aveva un senso. Adesso che ci sto da solo sembra una gabbia di ferro! Allora, tu mi devi dire con estrema franchezza se questa crisi dipende da noi due oppure se c'è una terza persona che si è intromessa.
Manuale d'amore  Carlo Verdone   Inserita: 08/11/2013

Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ce l'ho un carattere così forte. Io non sono uno di quelli che per smettere di fumare un giorno buttano via il pacchetto e non fumano più. Una volta c'ho provato, però poi di notte sono andato a riprendere il pacchetto dal secchio della spazzatura.
Manuale d'amore  Carlo Verdone   Inserita: 08/11/2013

Spero che quello non sia un ex, perché se era un ex, sei come tutte le donne che quando si sentono sole preferiscono tornare indietro piuttosto che andare avanti.
Manuale d'amore  Silvio Muccino   Inserita: 08/11/2013

L'uomo non sa perchè si innamora: viene travolto e basta: a volte diventa ridicolo, a volte confuso, a volte addirittura pericoloso...
Manuale d'amore  Anita Caprioli   Inserita: 08/11/2013

 6 frasi di 'manuale d'amore' su 6 in archivio 


Maschi contro femmine
Mamma ho riperso l'aereo


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook