Locandina film Ritorno dal nulla
Zoom locandina
Film Ritorno dal nulla
La scheda del Film
Un film di Scott Kalvert, genere Drammatico
Paese: USA1995
Durata: 102 minuti
Trama: Vagando fra le periferie della New York dei primi anni Sessanta, un giovanissimo ribelle e disperatamente vitale, amante dello sport, imbocca la strada della droga. La spasmodica ricerca di denaro, l’emarginazione umana e sociale, gli eccessi e l’eroina finiscono quasi con l'ucciderlo. Ma lo sport gli indicherà la strada della rivalsa. Alcuni anni dopo Jim finisce di leggere la sua storia, scritta sulle pagine dei suoi diari, a un pubblico che l'applaude e che si sensibilizza su come la droga faccia preda dei ragazzi.
Cast del Film 'Ritorno dal nulla':
Leonardo Di Caprio
Mark Wahlberg
Altri attori: Lorraine Bracco
Condividi su Facebook
La più letta di “Ritorno dal nulla”
Sapete, ci sono diversi tipi di tossicomani. C'è il dilettante ricco a modo che si fa di tanto in tanto. Ha sempre i soldi per scappare sulla Costa Azzurra quando sente che sta arrivando il punto di non ritorno. I drogati da strada lo odiano; spesso è un pollo ma i soldi lo rendono tollerabile.
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio  

Conta il portamento in campo. Meglio quello di un ghepardo che quello di uno scimpanzé. Forti tutti e due. Ma lo scimpanzé salta in giro tutto il giorno per trovarsi le noci. Il ghepardo schivo si muove con assoluta nonchalance con la sua andatura lenta e sexy. Io gioco come un ghepardo.
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   Inserita: 06/11/2017

Ho scontato sei mesi nell'isola di Ryker per aggressione, rapina, e resistenza all'arresto. Ho superato un' orribile cura e sono rimasto pulito per tutta la detenzione, anche se trovare della buona roba qui è molto più facile che per le strade.Però è stata dura. Quando rileggo questi diari, mi chiedo come faccio ad essere ancora vivo, ammesso che mi importi. Comunque è finita.
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   Inserita: 02/11/2017

Ti cola il naso. Hai sempre i crampi allo stomaco. E ti senti le gambe come se avessi fatto sei partite una dietro l'altra e senti quella voce sempre lì dietro la tua testa,"un' altra volta sola, poi smettiamo".
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   

Vecchia pazza, chiudi quella fogna!
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   

Sono solo. Non solo io: siamo soli. Soli per sempre. Chi c'è alla fine di quell' infinito tunnel in cui sto correndo? Sopra c'è la quinta strada con la sua carta da parati a grattacieli. Sto pensando, dopo tutti quei meravigliosi viaggi, che questo è uno di quelli cattivi.
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   

Quando vuoi smettere, lo vuoi davvero. Ma la droga è come un sogno, e non puoi fermare i sogni; si frantumano in modo folle come vogliono loro..e improvvisamente sei capace di tutto.
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   

All'inizio fu una cosa del Sabato sera, e ti senti caricato come un gangster o una rockstar, e qualcosa che fai per ammazzare la noia; la chiamano "scheggia", un vizietto da niente e ti fa sentire così bene che cominci a farlo il martedì,poi il giovedì, e poi sei nella rete. Tutti i ragazzi assennati dicono "a me non succede" ma succede.
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   

Quando ero piccolo, sugli 8 anni, cercavo di fare amicizia con Dio invitandolo a casa mia a guardare la TV. Mai fatto vivo.
Ritorno dal nulla  Leonardo Di Caprio   

 9 frasi di 'ritorno dal nulla' su 9 in archivio 


Rocco e i suoi fratelli
Revolutionary Road


Ultimi film inseriti nel genere Drammatico

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook