Foto di rutger hauer
Frasi di Rutger Hauer
La scheda di Rutger Hauer
Attore olandese
Nascita: Breukelen (Paesi Bassi) il 23/1/1944data morte il 19/7/2019
Figlio di una coppia di attori drammatici, Rutger Hauer ha sempre nutrito un grande interesse per la recitazione, infatti nel corso degli anni '60 fece parte di un gruppo di recitazione sperimentale. Conseguì il diploma di arte drammatica nel 1967 e cominciò a muovere i primi passi con la televisione olandese facendo una serie tv, per poi passare al cinema. Il ruolo che lo ha consacrato e per il quale è ricordato è senza dubbio quello del replicante Roy Batty nel film "Blade Runner" del 1982, diretto da Ridley Scott. Il suo monologo finale "Io ne ho viste cose che voi umani..." è infatti passato alla storia. Tuttavia, la sua carriera è continuata ed ha avuto ruoli importanti in centinaia di film fino ai primi anni 2000.
Film con Rutger Hauer:

Condividi su Facebook
La più letta di “Rutger hauer”
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Blade Runner  Rutger Hauer  

Sono tutt'ora orgoglioso della frase finale di Roy in Blade Runner. La notte prima di girare la scena, dissi a Ridley Scott: "La battuta che hai scritto mi sembra un po' lunga. Se le energie stanno finendo, anche un replicante non può parlare così a lungo; secondo me non ha neanche il tempo di dire addio, se non dopo aver detto brevemente quello che ha visto... In più abbiamo già visto dei replicanti morire e penso che il pubblico non apprezzerebbe un'altra lunga scena di morte. Rendiamola più veloce, più semplice e profonda possibile. Ma concediamo a Roy anche un momento di saggezza". Ridley rispose: "Sì, quest'idea mi piace". Perciò, quando girammo la scena, ho tagliato un po' l'inizio; poi ho recitato: "Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare. Navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione. I raggi beta balenare nel buio alle porte di Tannhäuser..."; poi ho improvvisato la frase: "Tutti questi momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia"; era così toccante che anche quelli che stavano filmando la scena si commossero.
Rutger Hauer   Inserita: 25/07/2019

Se solo tu potessi vedere quello che ho visto io con questi tuoi occhi!
Blade Runner  Rutger Hauer   

Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.
Blade Runner  Rutger Hauer   

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Blade Runner  Rutger Hauer   

 5 frasi di 'rutger hauer' su 5 in archivio  (Licenza foto: Odessa Int. Film Festival - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Ruth
Wilson
Russell
Means

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook