Frasi sui film
Film
Frasi sui film
Pagina 1/2
Frasi e citazioni di attori, addetti ai lavori e molti altri ancora, in riferimento ai film, alla loro realizzazione, uscita e successo
Condividi su Facebook
Ho usato suoni realistici in un modo psicologico. Con “Il buono, il brutto e il cattivo” ho usato suoni di animali, come il coyote, così il suono animale è divenuto il tema musicale principale del film.
Ennio Morricone   Inserita: 06/07/2020

Oggi è uscito un film sugli zombie e dal trailer sembra davvero spaventoso. Si vedono orde di corpi che si arrampicano e si rotolano uno sopra l'altro. È come il Black Friday al centro commerciale.
Inserita: 07/10/2019

Sono tutt'ora orgoglioso della frase finale di Roy in Blade Runner. La notte prima di girare la scena, dissi a Ridley Scott: "La battuta che hai scritto mi sembra un po' lunga. Se le energie stanno finendo, anche un replicante non può parlare così a lungo; secondo me non ha neanche il tempo di dire addio, se non dopo aver detto brevemente quello che ha visto... In più abbiamo già visto dei replicanti morire e penso che il pubblico non apprezzerebbe un'altra lunga scena di morte. Rendiamola più veloce, più semplice e profonda possibile. Ma concediamo a Roy anche un momento di saggezza". Ridley rispose: "Sì, quest'idea mi piace". Perciò, quando girammo la scena, ho tagliato un po' l'inizio; poi ho recitato: "Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare. Navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione. I raggi beta balenare nel buio alle porte di Tannhäuser..."; poi ho improvvisato la frase: "Tutti questi momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia"; era così toccante che anche quelli che stavano filmando la scena si commossero.
Rutger Hauer   Inserita: 25/07/2019

È un film di solo amore, senza nemici. L'unico antagonista è il tempo. Perché il tempo di queste due persone, che si sono incontrate in un'estate italiana, finirà e loro ne sono consapevoli. È una storia in cui nessuno si ammala, non ci sono omofobi violenti, nessuno viene rifiutato dalla famiglia o dagli amici, nessuno è obbligato a fare coming out e subirne le conseguenze. Ci sono due persone che si innamorano e basta…[Riferendosi al film "Chiamami col tuo nome"]
Armie Hammer   Inserita: 30/03/2018 Tratta da: Io Donna - 12/01/2018

Questo film mi ha portato al di sopra di ogni mio sogno più sfrenato. La risposta che sta ottenendo prima dalla critica e ora anche dal pubblico è qualcosa che speravamo, ma che nessuno immaginava. Per questo sto cercando di non pensare troppo a premi, statuette.
Timothée Chalamet   Inserita: 24/03/2018 Tratta da: D Repubblica - 28/02/2018

Ho bisogno di reagire a un copione, di sentirmi legato fortemente con esso in qualche modo. E ho bisogno di interpretare un personaggio complesso. Penso anche molto su che tipo di pubblico sarà lì per il film.
Jeremy Renner   Inserita: 20/01/2018

Con la proiezione 3D digitale entreremo in una nuova età del cinema. Gli spettatori vedranno qualcosa che prima dell'era del cinema digitale non è mai stato possibile tecnicamente: una stupefacente esperienza visiva che «mette il turbo» alla visione delle opere cinematografiche più grandi, imperdibili. I più importanti film d'azione, fantasy e con i migliori effetti speciali saranno presto girati in 3D.
James Cameron   Inserita: 16/01/2018

Ognuno è il film che fa, e ognuno fa il film che è in quel momento.
Leonardo Pieraccioni   Inserita: 15/01/2018

Costruire una casa è come produrre un film. Non c'è un modo giusto per farlo, ma ci sono un sacco di modi sbagliati. Devi essere flessibile e creativo. Bisogna muoversi velocemente, essere pronti, oppure può rapidamente diventare molto costoso.
Jeremy Renner   Inserita: 10/01/2018

Avete presente il cinema italiano di Fellini, Visconti, Scola, Pasolini? Beh anche il mio è un film italiano.
Checco Zalone   Inserita: 15/12/2017

Adoro i film di guerra, soprattutto quelli sul Vietnam, da Hamburger hill a Platoon. E poi Full metal jacket... Straordinario
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Non credo in Dio, ma ho fede nella forza della vita. Scopro la vera eccitazione nella magia di un film, in un nuovo incontro, nella politica che cambia le cose, nei progetti che mi passano per la testa.
Stefano Accorsi   Inserita: 16/04/2016

Per me il sistema hollywoodiano di fare film è stata una straordinaria esperienza di apprendimento.
Song Kang ho   

Ho realizzato tre film e un cortometraggio con Park Chan-wook, per cui in totale sono quattro opere. È un regista che ha un’intensa e peculiare energia creativa, è amato dal pubblico e dai fan, è rappresentativo di quello che è il cinema sudcoreano, estremamente differente da Bong Joon-ho. Come attore sono molto soddisfatto, e mi sento messo alla prova dal lavorare in questo modo, che il regista sia così conscio di determinate qualità artistiche di cui va alla ricerca. Nella mia interpretazione il punto è sempre quello di raggiungere il più possibile la perfezione espressiva; è sempre una sfida, c’è sempre molto lavoro da fare e manca sempre qualcosa. Nonostante sia molto dura, sono molto appagato dal mio lavoro.
Song Kang ho   Tratta da: Intervista del 26/08/2019 al Locarno Film Festival 

Dal copione hai l’essenza del personaggio ma poi quando si gira siamo aperti a differenti idee che si condividono e si discutono; anche durante la post-produzione si pensa a quali aspetti del personaggio sono cambiati e a come renderli. Quando sistemiamo l’audio e il doppiaggio, ci sono diverse idee che nascono e vengono discusse per cui il ritratto è completo solo alla fine di tutto quanto.
Song Kang ho   Tratta da: Intervista del 26/08/2019 al Locarno Film Festival 

Per me l’aspetto più sorprendente di Bong Joon-ho come artista è che lo scopo finale per lui non è il cinema fine a se stesso, ma è proprio attraverso i film che può parlare e riflettere sulla vita. Credo che sia sempre una sorpresa per il pubblico ed è per questo che le sue opere sono così apprezzate.
Tratta da: Intervista del 26/08/2019 al Locarno Film Festival

Le storie hanno sempre un contesto, ma i film sono universali e spesso quelli che mi hanno cambiato la vita e la visione del mondo venivano da un luogo molto specifico e lontano da me.
Diego Luna   Tratta da: Vanity Fair - 18/11/2018 

Non faccio un film per dibattere tesi o sostenere teorie. Faccio un film alla stessa maniera in cui vivo un sogno. Che è affascinante finché rimane misterioso e allusivo ma che rischia di diventare insipido quando viene spiegato.
Federico Fellini   

L'essenza dei film di Tarantino non sono la violenza e l'azione, ma l'analisi introspettiva della mente e dell'animo di persone violente.
David Carradine   

Quando io mi avvicino a un personaggio, per capire come interpretarlo, di solito parto dai suoi sentimenti, dalle sue emozioni e la sua psicologia, ma con una persona come lui sono dovuto partire dall'esterno, dal suo aspetto per scoprire poi la sua interiorità.
Rami Malek   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Film' su 40 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook