Frasi sui film
Film
Frasi sui film
Pagina 1/2
Frasi e citazioni di attori, addetti ai lavori e molti altri ancora, in riferimento ai film, alla loro realizzazione, uscita e successo
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
È un film di solo amore, senza nemici. L'unico antagonista è il tempo. Perché il tempo di queste due persone, che si sono incontrate in un'estate italiana, finirà e loro ne sono consapevoli. È una storia in cui nessuno si ammala, non ci sono omofobi violenti, nessuno viene rifiutato dalla famiglia o dagli amici, nessuno è obbligato a fare coming out e subirne le conseguenze. Ci sono due persone che si innamorano e basta…[Riferendosi al film "Chiamami col tuo nome"]
Armie Hammer   Inserita: 30/03/2018 Tratta da: Io Donna - 12/01/2018

Questo film mi ha portato al di sopra di ogni mio sogno più sfrenato. La risposta che sta ottenendo prima dalla critica e ora anche dal pubblico è qualcosa che speravamo, ma che nessuno immaginava. Per questo sto cercando di non pensare troppo a premi, statuette.
Timothée Chalamet   Inserita: 24/03/2018 Tratta da: D Repubblica - 28/02/2018

Ho bisogno di reagire a un copione, di sentirmi legato fortemente con esso in qualche modo. E ho bisogno di interpretare un personaggio complesso. Penso anche molto su che tipo di pubblico sarà lì per il film.
Jeremy Renner   Inserita: 20/01/2018

Con la proiezione 3D digitale entreremo in una nuova età del cinema. Gli spettatori vedranno qualcosa che prima dell'era del cinema digitale non è mai stato possibile tecnicamente: una stupefacente esperienza visiva che «mette il turbo» alla visione delle opere cinematografiche più grandi, imperdibili. I più importanti film d'azione, fantasy e con i migliori effetti speciali saranno presto girati in 3D.
James Cameron   Inserita: 16/01/2018

Ognuno è il film che fa, e ognuno fa il film che è in quel momento.
Leonardo Pieraccioni   Inserita: 15/01/2018

Costruire una casa è come produrre un film. Non c'è un modo giusto per farlo, ma ci sono un sacco di modi sbagliati. Devi essere flessibile e creativo. Bisogna muoversi velocemente, essere pronti, oppure può rapidamente diventare molto costoso.
Jeremy Renner   Inserita: 10/01/2018

Avete presente il cinema italiano di Fellini, Visconti, Scola, Pasolini? Beh anche il mio è un film italiano.
Checco Zalone   Inserita: 15/12/2017

Adoro i film di guerra, soprattutto quelli sul Vietnam, da Hamburger hill a Platoon. E poi Full metal jacket... Straordinario
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Non credo in Dio, ma ho fede nella forza della vita. Scopro la vera eccitazione nella magia di un film, in un nuovo incontro, nella politica che cambia le cose, nei progetti che mi passano per la testa.
Stefano Accorsi   Inserita: 16/04/2016

Quando io mi avvicino a un personaggio, per capire come interpretarlo, di solito parto dai suoi sentimenti, dalle sue emozioni e la sua psicologia, ma con una persona come lui sono dovuto partire dall'esterno, dal suo aspetto per scoprire poi la sua interiorità.
Rami Malek   

Ci sono situazioni in cui devi accettare un ruolo perché hai le bollette da pagare, ma poi entra in gioco sempre la sensibilità personale. Io ho sempre voluto fare qualcosa di cui essere orgoglioso, guardandomi indietro. Mi è sempre piaciuto essere sfidato come artista e cerco di collaborare con persone che, ancora più di me, amano le sfide. Con Mr. Robot credo di aver ottenuto questo risultato. A maggior ragione con Freddie, una persona che ha avuto una fortissima influenza su moltissime persone e che, oltre a essere un musicista rivoluzionario, è stato un uomo alla ricerca di un senso di appartenenza ed è riuscito a trasmetterlo al pubblico.
Rami Malek   

Nella vita si cambia tanto. O, almeno, io sono cambiata tanto e mi sono sempre trovata abbastanza a mio agio nei personaggi che sceglievo o che sceglievano meno. Tutta la mia carriera è stata costellata da incontri fortunati. Quando mi dicevo: vorrei tanto interpretare qualcosa di diverso, quel qualcosa mi veniva a bussare addosso, e io gli aprivo.
Claudia Pandolfi   

Quando Leonardo mi ha chiamato ho provato una grande gioia. Fin da prima di ricevere la sceneggiatura avevo un sentimento di apertura. Poi l'ho letta, e mi è piaciuta moltissimo: la storia, sarà perché sono mamma a mia volta, mi ha intenerito. [Relativo al film "Se son rose"]
Claudia Pandolfi   

Se un film mi scioglie dentro cose che erano un po' pietrificate e che magari non sapevo di avere ancora, allora il sentimento, le emozioni che quel lavoro mi suscita mi fanno capire perché è stato fatto.
Bernardo Bertolucci   

Ogni cosa che ha fatto Walt Disney mi ha impressionato. Intendo ogni singolo suo film aveva qualcosa di fantastico. Alcune di quelle scene in Fantasia, la serie live-action sulla natura, anche The Mickey Mouse club. Ogni cosa che ha fatto, lo ha fatto bene. Ciò che amavo dei suoi lavori, è che erano tutti orientati alla famiglia. Erano qualcosa che tutti avrebbero potuto guardare ed apprezzare. Penso fosse la persona più brillante del mondo.
Stan Lee   

Un libro e un film non sono la stessa cosa. I libri generalmente hanno più forza dei film perché sono fatti un po' dagli scrittori e un po' dai lettori: il lettore si immagina le cose che lo scrittore gli suggerisce. Il cinema è più deciso nell'imporre la sua visione del mondo attraverso le facce dei personaggi, le luci, le ambientazioni. Libro e film sono due opere diverse e il regista interpreta il testo come vuole lui. A volte, raramente, succede che i film siano migliori dei libri perché rimaneggiano la storia che in quel modo migliora.
Niccolò Ammaniti   Tratta da: Il Secolo XIX - 07/11/2002 

Ho difficoltà a scindere quello che penso di un film e di un libro. Vedo le storie che racconto per immagini, come un film cerebrale. Sulla carta è più evidente l'aspetto psicologico e intimista.
Niccolò Ammaniti   Tratta da: Il Secolo XIX - 07/11/2002 

Per me il film di Luca è stato una scuola di vita, con continue emozioni e scoperte culturali, musicali e di ambienti. Sì, sono legato alla Francia, trascorro periodi molto piacevoli nella casa dei miei nonni, ma l'Italia è stata un autentico regalo, che resterà per tutta la mia vita indimenticabile. [Riferendosi alle riprese del film "Chiamami col tuo nome" delr egista Luca Guadagnini]
Timothée Chalamet   

Sono letteralmente cresciuto con i fumetti. Si tratta di un media molto diverso rispetto ai film, soprattutto per quanto riguarda i meccanismi narrativi. È stata mia moglie a spingermi in questa nuova avventura ed è andata a finire che abbiamo pubblicato Asylum. Devo dire che sono molto orgoglioso di lei, e anche del fumetto naturalmente!
John Carpenter   

Oggi come oggi un regista può contare su molti più strumenti rispetto a qualche anno fa, soprattutto se può permettersi di lavorare con budget molto elevati. Nonostante tutto però c’è un punto che resta ancora fondamentale: i meccanismi della narrazione cinematografica sono sempre gli stessi fin dal tempo dei film muti. Da questo punto di vista non è cambiato proprio niente.
John Carpenter   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Film' su 30 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook