Locandina film Sette anni in Tibet
Zoom locandina
Film Sette anni in Tibet
La scheda del Film
Un film di Jean-Jacques Annau, genere Drammatico
Paese: USA1997
Durata: 139 minuti
Trama: Sono gli anni della seconda guerra mondiale e, durante la scalata del Nanga Parbat, Heinrich Harrer viene rapito dagli inglesi e portato in India. L'uomo riesce però ad evadere e scappare verso il Tibet riuscendo così a mettere in piedi un cinematografo per il Dalai Lama Wangchuck.

Condividi su Facebook
La più letta di “Sette anni in tibet”
Possano i viaggiatori trovare la felicità ovunque vadano, e senza sforzo possano realizzare ciò che si sono prefissi, e arrivati a riva sani e salvi possano essi riunirsi con gioia ai loro familiari.
Sette anni in Tibet  Jamyang Jamtsho Wangchuk  

Jamyang Jamtsho Wangchuk nel ruolo di...
Dalai Lama: "Vede, i tibetani credono che le creature viventi siano state loro madri in una vita passata, perciò dobbiamo dimostrare loro rispetto e ripagarle per la bontà e mai, mai danneggiare una cosa vivente. Non si può chiedere ad un popolo devoto di trascurare un prezioso insegnamento."

Brad Pitt nel ruolo di...
Heinrich: "Sì, ma...Santità, con tutto il rispetto, è davvero impossibile ahahah! Chiedo scusa ma è impossibile salvare tutti i vermi se vuole che il cinema sia finito in questa vita attuale."

Dalai Lama: "Lei è un uomo intelligente! Trovi una soluzione, e mentre la trova...è capace di spiegarmi che cos'è un ascensore?"
Sette anni in Tibet  Jamyang Jamtsho Wangchuk   

Se un problema si può risolvere, non serve a nulla preoccuparsene. Se non può essere risolto non ti porterà a nulla. Perciò smettila di preoccuparti.
Sette anni in Tibet  Jamyang Jamtsho Wangchuk   

La buona sorte di un amico è una benedizione. Mi dispiace che tu invidi la nostra. Devi sentirti molto solo e triste.
Sette anni in Tibet  Lhakpa Tsamchoe   

Avere tanto tempo per porsi domande non è un bene.
Sette anni in Tibet  Brad Pitt   

Mi piace l'assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita.
Sette anni in Tibet  Brad Pitt   

I tibetani dicono che il nemico è un grande maestro, perché solo un nemico ti aiuta a rafforzare la pazienza e la compassione.
Sette anni in Tibet  Brad Pitt   

C'è stato un momento in cui ti avrei voluto morto, ma sarà la vergogna la tua tortura, e la tortura sarà la tua vita, che ti auguro sia lunga.
Sette anni in Tibet  Brad Pitt   

La mia mano non riesce a scrivere ciò che ho nel cuore…
Sette anni in Tibet  Brad Pitt   

Quando non sei in grado di combattere, devi abbracciare il tuo nemico. Se ha le braccia intorno a te, non può puntarti contro il fucile.
Sette Anni in Tibet  Bradley Darryl Wong   

 10 frasi di 'sette anni in tibet' su 10 in archivio 


Sorvegliato speciale
Sette anime


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook