Locandina film Troy
Zoom locandina
Film Troy
La scheda del Film
Un film di Wolfang Petersen, genere Azione
Paese: USA2004
Durata: 196 minuti
Trama: Film di evocazione storica, ambientato nell'antica Grecia: corre l'anno 1119 a.C. e la relazione tra Paride, principe di Troia ed Elena regina di Spagna, già moglie del re Menelao, fa scoppiare una guerra tra i due paesi. Agamennone chiama a sè un esercito per rivendicare la famiglia, ma anche per conquistare la città di Troia, che è però circondata da alte mura. La differenza riuscirà a farla il valoroso Achille.
Cast del Film 'Troy':
Brad Pitt
Orlando Bloom
Sean Bean
Condividi su Facebook
La più letta di “Troy”
Se mai si racconterà la mia storia, si dica che ho camminato coi giganti. Gli uomini sorgono e cadono come grano invernale, ma questi nomi non periranno mai. Si dica che ho vissuto al tempo di Ettore, domatore di cavalli. Si dica che ho vissuto al tempo di Achille.
Troy  Sean Bean  

La pace è per le donne e per i deboli. Gli imperi si forgiano con la guerra.
Troy  Brian Cox   

Io mi sono sottomesso a fare quello che nessun altro ha fatto prima d'ora: mi sono inchinato e ho baciato le mani di colui che ha ucciso mio figlio.
Troy  Peter O'Toole   

Il mondo a te appare semplice, amico mio, ma per chi è re poche scelte sono semplici.
Troy  Brad Pitt   

I soldati combattono per un re che non hanno mai visto. Fanno ciò che gli dicono, muoiono quando gli dicono di morire.
Troy  Brad Pitt   

Se resterai troverai la pace, troverai una magnifica donna, avrai figli e figlie, che ne avranno a loro volta, e tutti ti ameranno, e ti ricorderanno quando morirai. Ma quando anche loro se ne andranno, i tuoi figli e i loro figli, il tuo nome sarà disperso. Se invece vai a Troia, sarai coperto di gloria, si scriveranno poemi sulle tue vittorie nei secoli a venire, il mondo intero ricorderà il tuo nome. Ma se tu vai a Troia non tornerai più, perché la tua gloria è legata fatalmente alla tua distruzione, e io non ti vedrò più.
Troy   

In guerra i giovani muoiono e i vecchi parlano, lo sai questo? Non badare alla politica!
Troy  Sean Bean   

Io ho fatto molte guerre in vita mia. Per conquistare terre, per il potere, per la gloria. Suppongo che combattere per amore abbia molto più senso che combattere per tutto il resto.
Troy  Peter O'Toole   

Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano. Gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l'ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte. E tu non sarai mai più bella di quanto sei ora, questo momento non tornerà.
Troy  Brad Pitt   

L'uomo è ossessionato dalla dimensione dell'eternità e per questo si chiede: – Le mie azioni riecheggeranno nei secoli a venire? Gli altri, in gran parte, sentono pronunciare i nostri nomi quando siamo già morti da tempo e si chiedono chi siamo stati, con quanto valore ci siamo battuti, con quanto ardore abbiamo amato.
Troy  Sean Bean   

 10 frasi di 'troy' su 10 in archivio 


True Lies
Trappola sulle Montagne Rocciose


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook