Locandina film Una giornata particolare
Zoom locandina
Film Una giornata particolare
La scheda del Film
Un film di Ettore Scola , genere Drammatico
Paese: Italia 1977
Durata: 110 minuti
Trama: Sullo sfondo di una Roma fascista, il film racconta la storia di Antonietta e il suo incontro con Gabriele, un ex speaker radiofonico, allontanato dal suo lavoro perché classificato come rivoluzionario. In realtà il motivo per cui il ragazzo è stato cacciato dal suo servizio è un altro: Gabriele è omosessuale. Appresa questa notizia, Antonietta diffida di lui, ma la comprensione prenderà il sopravvento.
Cast del Film 'Una giornata particolare':
Sophia Loren
Marcello Mastroianni
Altri attori: John Vernon
Condividi su Facebook
Perchè la vita è fatta di tanti momenti diversi, e ogni tanto arriva anche il momento di ridere, così all'improvviso, come uno starnuto, a lei non capita mai?"
Una giornata particolare  Marcello Mastroianni   

Lo sai che si può diventar ciechi? Chiedilo al viceparroco, e senti quello che ti dice! Ma qual è il viceparroco? Quello mezzo cieco?
Una giornata particolare  Sophia Loren   

Eppure ci dovrei essere abituato, fin da ragazzo, o isolato o solo! Che poi... è la stessa cosa. Ma certo che conti! Solo che è tutto così assurdo. Secondo loro dovremmo sentirci in colpa. Oggi stavo... come si dice... stavo per commettere una sciocchezza. Mi ha salvato l'arrivo di una che abita qui vicino. No, è sicuro, la vita, qualunque sia, vale la pena di essere vissuta, si dice così. E poi arriva sempre un pappagalletto a ricordarcelo. Solo che oggi per me è una giornata particolare, lo sai? È come in un sogno quando... quando vuoi gridare e non ci riesci perché ti manca il respiro! Però ho voglia di parlare! Parlare!
Una giornata particolare  Marcello Mastroianni   

 3 frasi di 'una giornata particolare' su 3 in archivio 


Una preghiera per morire
Una folle passione


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook