Il cognome Belardelli ha un'origine germanica, deriva infatti dal nome Baerhard il cui significato si rintraccia in "forte orso". Portato da uomini valorosi, il nome nel tempo si è trasformato in un cognome molto utilizzato anche in Italia. A proposito, si ricorda che quello di Berardi fu un nobile casato della zona di Ceccano, a Frosinone. Correva l'anno 1877 quando Filippo Berardi acquisiva il titolo di marchese per volontà di Vittorio Emanuele II. Berardi è diffuso in tutta Italia, soprattutto al centro-nord. Nel nord Italia sono molto diffuse le varianti Berardelli, Berardo e De Berardis, al centro troviamo invece Berardini, De Berardinis e Di Berardino, al sud è molto diffuso Berardino. Tra i personaggi illustri ricordiamo i generali Francesco Berardi (1856) e Gabriele Berardi (1861), entrambi medaglia d'oro, il calciatore Domenico Berardi (1994).
👪
Caratteristiche: le persone che si chiamano Belardelli di cognome fanno dello spirito organizzativo il loro cavallo di battaglia. Hanno una grande capacità di osservazione, la quale si traduce con una risposta o un'azione sempre perfetta, sanno cioè individuare cosa fare e cosa dire e qual è il momento giusto per farlo.
Significato:
Forte orsoOrigine:
GermanicaSegno:
Cancro, è il segno zodiacale che meglio riflette il carattere di Belardelli; in astrologia il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
VerdePietra:
BerilloMetallo:
PlatinoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
3934° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Berardi,
Berardo,
Belardo,
Bellardo,
Bellardi,
Berardino,
De Berardis,
De Berardinis,
Di Berardino,
Berardinelli,
Berarducci,
Berardoni,
Velardi,
Verardi Stemma: Fam. Berardi (Toscana) - CC BY-SA 3.0 Kunstifi