×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Curiosità sui cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Cognomi strani
Signifiato Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
DE LAUDE
0
50%
0
50%

Il cognome De Laude, appartiene a quel gruppo di cognomi toponimi, ovvero che indicano il nome della località di origine, o di provenienza, della famiglia o di un singolo individuo. In questo caso il De Laude proviene da "lodigiano", cioè dalla città o territorio di Lodi, comune della Lombardia, in dialetto "Lot".



Il De Laude ha origine da tre rami che nacquero a Milano. Il primo, il cui sepolcro si ammira tuttora in Sant'Eustorgio terminò nella casa Porro, ora detta Porro-Lodi; il secondo era fiorito da un fisico collegiato e un canonico; mentre del terzo, il più famoso, si ricordano un vicario, un cavaliere e uno storico. Le famiglie lodigiane emigrate nel territorio bresciano invece non furono molte; e persero quasi tutte il loro cognome primitivo per assumere invece il nome della città di provenienza. Da qui infatti si formarono molte varianti del cognome.



Il cognome De Laude con le sue varianti è diffuso principalmente nell'area della province di Ravenna, Bologna, Reggio Emilia e Cremona, Modena, Mantova, Lodi e Milano.



Fra i personaggi celebri che portano questo De Laude e i suoi derivati troviamo: Francesco Lodi (calciatore italiano), Brenda Lodigiani (attrice, imitatrice, conduttrice televisiva), Francesco Lodesani (scultore italiano).
👪 Caratteristiche: le persone di cognome De Laude si mostrano molto frenetiche e curiose, sempre alla ricerca di cose nuove da imparare e generalmente anche molto attive poiché dodate di grande energia e vitalità.

Significato: Di Lodi
Origine: gallica
Segno: Capricorno, chi porta il cognome De laude ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; in astrologia il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Acquamarina
Metallo: Mercurio
Stemma araldico:
Stemma del Cognome De laude
L'articolo prosegue dopo lo Spot
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)
Lodi, Lodigiani, Lodesani, Lodes, De Lothis, De Lutiis, De Lodesanis, Loda, Loti
Stemma: Stemma della famiglia Lodi (SIC) - CC BY-SA 3.0 Massimop
   Poster araldico di “De laude” da condividere
Pergamena col cognome De laude
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test







Come vedere i messaggi Whatsapp cancellati dal mittente?











Come pulire il forno con prodotti naturali?








Cos'è l'eclissi solare?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)