Il cognome Galantino si origina da un nome di derivazione Medioevale che è Galante e che significa "uomo per bene, dai modi distinti, elegante". Le tracce araldiche risalgono ad un'antica e nobile famiglia appartenente al Regno di Napoli e di Sicilia che nel corso dei secoli si è poi propagata e distinta in varie regioni. Il cognome Galante è diffuso in tutta Italia, specialmente nelle regioni del sud. Tra i personaggi illustri si ricorda lo storico Gennaro Aspreno Galante (1843), i politici Carlo Galante Garrone (1910), Severino Galante (1944) e Michele Galante (1948), il pianista Dario Galante (1956), la ballerina Grazia Galante (1963), il pittore Nicola Galante (1883) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Galantino di cognome è una persona amabile, che sa farsi benvolere e quindi sa ottenere ciò che desidera; tra le sue doti più spiccate si rintraccia quella di capire le persone che ha di fronte, cosa che agevola appunto il soddisfacimento dei suoi bisogni.
Significato:
EleganteOrigine:
LatinaSegno:
Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Galantino; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
VerdePietra:
TopazioMetallo:
OroStemma araldico: 📊
Top cognomi:
3557° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊