×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Diffusione
Cognomi strani
I Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
GALANTUS
0
50%
0
50%

Il cognome Galantus si origina da un nome di derivazione Medioevale che è Galante e che significa "uomo per bene, dai modi distinti, elegante". Le tracce araldiche risalgono ad un'antica e nobile famiglia appartenente al Regno di Napoli e di Sicilia che nel corso dei secoli si è poi propagata e distinta in varie regioni. Il cognome Galante è diffuso in tutta Italia, specialmente nelle regioni del sud. Tra i personaggi illustri si ricorda lo storico Gennaro Aspreno Galante (1843), i politici Carlo Galante Garrone (1910), Severino Galante (1944) e Michele Galante (1948), il pianista Dario Galante (1956), la ballerina Grazia Galante (1963), il pittore Nicola Galante (1883) e molti altri ancora.
Caratteristiche: chi si chiama Galantus di cognome è una persona amabile, che sa farsi benvolere e quindi sa ottenere ciò che desidera; tra le sue doti più spiccate si rintraccia quella di capire le persone che ha di fronte, cosa che agevola appunto il soddisfacimento dei suoi bisogni.

Significato: Elegante
Origine: Latina
Segno: Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Galantus; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Verde
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Stemma araldico:
Stemma del Cognome Galantus
L'articolo prosegue dopo lo Spot
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)
Galante, Galanti, Galantini, Galantino,
Stemma: Fam. Galanti (Venezia) - CC BY-SA 3.0 Massimop
   Poster araldico di “Galantus” da condividere
Pergamena col cognome Galantus
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)