Deriva dall'ebraico dove Ab significa 'padre' e Gail, 'gioia': vuol dire quindi 'gioia del padre', ma anche 'il padre è gioia'. Tale nome è presente nella Bibbia per connotare la danzatrice ebrea che divenne la seconda moglie di Davide e che dette alla luce il figlio Daniele. Si tratta di un nome molto utilizzato in Inghilterra, USA e Germania e meno in Italia dove si usa la forma Abigaille, come la protagonista dell'opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi.
Caratteristiche: ha una smania incontrollata verso il potere, il successo e la gloria che cerca costantemente di frenare facendo appello al suo lato più sensibile e razionale.
Significato: gioia per il padre Onomastico: 1 settembre (santa Abigail la Matriarca) Origine: ebraica Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Abigail; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info Numero fortunato: 6 Colore: verde Pietra: ambra Metallo: rame
Classifica: 65° nome straniero femminile meglio votato, 6° nome più cliccato. Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!