ANDROMEDA
126
83%
26
17%


Deriva dal greco Andromédé e significa 'signoreggia sugli uomini'. La sua storia è legata alla mitologia greca, Andromeda era la figlia di Cefeo e di Cassiopea, ma aveva pochi tratti in comune con la madre, che peccava di vanità. Ecco che per espiare proprio le colpe di Cassiopea, che offese le seducenti ninfee Nereidi, venne incatenata a una roccia per essere divorata da un terribile mostro. Ad uccidere il mostro, a salvarla e quindi sposarla fu Perseo, come ci racconta Ovidio nel suo celebre "Metamorphoses". Oggi Andromeda è anche il nome di una costellazione, ma non ci sono sante così chiamate, pertanto l'onomastico si può festeggiare il 1°novembre, giorno di Ognissanti.
Caratteristiche: Andromeda è una persona irrequieta e al tempo stesso estrosa, amante della natura e portata per la scrittura e per i lavoretti manuali. Tenera amante è costantemente attenta e premurosa nei confronti dei suo partner.

Significato: prevale sugli uomini
Onomastico: 1° Novembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Andromeda; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Rubino
Metallo: Rame
Classifica: 310° nome femminile meglio votato212° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!


   Poster di ANDROMEDA da condividere
Pergamena col nome Andromeda
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)