ANTIMA
31
84%
6
16%


Variante femminile del nome Antimo, la cui etimologia va ricercata nel termine greco “anthimos”, derivante da “anthos”, ossia “fiore”; prende quindi il significato di “fiore che sboccia”. La parola, passata poi in latino come “anthimus”, significa “non ama stare in basso”. Diffusosi nei primi decenni del cristianesimo è oggi poco usato in Italia, sebbene sia conosciuto maggiormente in Campania, e in alcune zone della Toscana, in particolare a Siena, dove è presente l'abbazia di Sant'Antimo. L'onomastico può essere festeggiato il 24 aprile, data in cui Diocleziano emanò l'editto anticristiano e la conseguente condanna a morte di sant'Antimo di Nicomedia, ma lo stesso santo viene più spesso onorato il 27 aprile, in riferimento al giorno della sua morte. Tuttavia, in Campania, viene ricordato l'11 maggio, in memoria di sant'Antimo di Roma, prete e martire. Antima quindi può essere ricordata in una di queste tre date scelte per Sant'Antimo.
Caratteristiche: dal carattere brillante e solare, la persona che porta questo nome è un libro aperto. Dall'animo gentile e onesto non nasconde la sua lealtà e la evidente sincerità.

Significato: Che non ama essere sottomesso
Onomastico: 27 aprile
Origine: Latina
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Antima; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Blu
Pietra: Ametista
Metallo: Ferro


   Poster di ANTIMA da condividere
Pergamena col nome Antima
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)