×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ARMANDO
35
51%
33
49%

📜 Origine e significato del nome Armando
Il nome Armando ha le sue radici nell'antico tedesco e si compone di due elementi: "heer", che significa "esercito", e "mand", che significa "uomo" o "donna". Quando combinati, questi due elementi danno vita al significato di "uomo o donna ardito o ardita". Questa interpretazione del nome suggerisce un carattere coraggioso e un'indole combattiva, come se la persona che porta questo nome avesse una naturale propensione per la leadership e le sfide.

Quando si tratta di celebrare l'onomastico di Armando, la data da segnare sul calendario è il 23 gennaio. Questa è la giornata dedicata al beato Hartmannus, che fu vescovo di Bressanone e fondatore del convento di Novacella. Morto nel 1165, è una figura di grande rilievo storico e spirituale, e la sua vita è un esempio di dedizione e servizio alla comunità.

Una delle cose interessanti di questo nome è la sua versatilità geografica. Pur avendo origini tedesche, è un nome popolare in molti paesi di lingua latina, come Italia e Spagna, oltre a essere comune in paesi di lingua portoghese come il Brasile.
Diffusione del nome Armando: In Italia ci sono circa 104.316 persone di nome Armando.
Distribuzione regionale: Lombardia (13%), Lazio (11%), Campania (12%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale

👪 Carattere del nome Armando: Armando è un uomo molto simpatico, dotato di ironia, ma soprattutto autoironia; gli piace osservare il mondo ed esprimere i suoi pensieri sotto forma di poesie e racconti. In famiglia, come sul posto di lavoro, rappresenta il punto di riferimento per molte persone.

👁 Curiosità sul nome Armando: Oltre alle sue origini tedesche e al significato, Armando è anche un nome molto popolare nelle culture ispaniche e latinoamericane.
Sebbene la radice tedesca del nome possa suggerire un carattere guerriero, in realtà è spesso associato a personalità creative, come artisti e scrittori.
Nel campo della moda, il nome Armando è spesso abbreviato in "Armani", un omaggio al famoso stilista italiano.
In Italia, il nome Armando è particolarmente diffuso nelle regioni del Sud, come la Calabria e la Sicilia, segno della sua popolarità e dell'attrattiva del suo significato forte.

Personaggi famosi di nome Armando:

Armando Manzanero: Nato nel 1935, era un cantautore e musicista messicano. È celebre per essere uno dei più grandi compositori di musica romantica in lingua spagnola.

Armando Iannucci: Nato nel 1963, è un regista, produttore e sceneggiatore britannico. È noto per la sua satira politica e programmi come "The Thick of It" e "Veep".

Armando Sadiku: Nato nel 1991, è un calciatore albanese che ha rappresentato la sua nazione a vari livelli internazionali, incluso il Campionato Europeo del 2016.


📆 Elementi distintivi del nome Armando:

Significato: Uomo ardito, forte, uomo d'esercito
Onomastico: 23 gennaio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Armando ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: giallo
Pietra: ambra
Metallo: bronzo

Animale: Aquila
Fiore: Geranio
© Riproduzione vietata  


   Poster di ARMANDO da condividere
Pergamena col nome Armando
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Quali sono gli animali più intelligenti del mondo?











Quali sono gli hotel più strani del mondo?








È possibile il trapianto di testa?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)