Cosa succede se si sbaglia carburante?
Ti trovi in » Trasporti
A tutti capitano delle giornate storte e con mille pensieri che rimbombano nella testa capita altresì di fare uno svariato numero di cose, come il rifornimento all'auto per esempio. Il problema qual è? Che con la distrazione, in questo specifico caso, si può sbagliare carburante.
L'entità dell'errore cambia in base al tipo di rifornimento effettuato e dopo quanto ci si rende conto dello sbaglio commesso. Inserire del gasolio al posto della benzina verde rappresenta un danno più lieve di quello di inserire la benzina verde in un propulsore diesel.

Benzina verde in un motore diesel
Il danno che questo errore comporta può causare dei seri problemi al motore di una macchina. Non essendo oleosa come il diesel, la benzina non lubrifica i sistemi d'iniezione e danneggia quindi la pompa, il sistema d'iniezione e le parti metalliche. Quindi, se per caso viene messa della benzina al posto del gasolio e ce ne accorgiamo prima di aver terminato il rifornimento, per nessun motivo va messa in moto l'auto. E' anzi doveroso contattare un'officina meccanica e far svuotare completamente il serbatoio e far controllare le altre parti potenzialmente danneggiate.

Gasolio al posto della benzina verde
L'errore di mettere il gasolio invece che la benzina verde è più lieve fintanto che non viene fatto il pieno. In questo caso, come in quello precedente, è necessario non accendere la macchina e farsi controllare e svuotare il serbatoio da un professionista. Se invece ci si rende conto dell'errore durante il rifornimento, lo si può proseguire con la benzina verde. Gasolio e benzina si mescoleranno e non causeranno danni irreparabili alla vettura, seppur il motore non sarà al massimo della sua efficienza.

9
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 : Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook