CAIO
Deriva dal latino gaius, nome con il quale i romani si riferivano a un uccello: la ghiandaia. Era inizialmente molto utilizzato, ma l'abitudine degli antichi giuriti di indicarlo come una persona generica, senza identità (tizio, caio e sempronio) lo hanno fatto cadere in disuso. Caio rappresenta invece una persona unica, volta costantemente alla ricerca di sé stessa attraverso esperienze diverse. Ils uo carattere è curioso e vulcanico. L'onomastico si festeggia il 21 aprile.
Caratteristiche: è un tipo molto riflessivo ed introspettivo, che si pone domande esistenziali e cerca sempre di elevare ai massimi livelli la sua persona in termini culturali e sociali.
Significato: Uccello
Onomastico: 21 aprile
Origine: Latina
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Caio; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Rosso
Pietra: Berillo
Metallo: OroAnimale:
Gatto. Hanno un'indole solitaria, sono intuitivi, ambiziosi e perfezionisti; si circondano di poche persone fidate e si contraddistinguono per la loro eleganza.
Analisi Caio
Onomastico