CALIPSO
2
100%
0
0%


Fra 12 giorni, in data 01 novembre, si festeggia l'onomastico di Calipso.
Invia gratis il poster con gli Auguri

Il nome femminile Calipso ha origine greca e deriva dal termine ‘Kalypso’, che probabilmente significava ‘colei che nasconde’, a sua volta deriva da ‘kalypto’ che vuol dire ‘coprire, nascondere’. Nel mito greco questo era il nome della ninfa che accolse e ospitò Ulisse nella sia isola di Ogigia, per sette anni, fino a quando Ermete non le impose di lasciare andare l’eroe greco, per volontà degli dei. Pascoli, in un suo poemetto, ne fa la nasconditrice che svela il mistero della morte, quando approda alla sua isola il cadavere di Ulisse: ‘Non esser mai, non esser mai più nulla ma meno morte che non esser più’. Parole misteriose, bisbigliate al ritmo delle onde e che significano: il non esser mai è meglio che non esser più, ovvero meglio non nascere che morire.
Trattandosi di un nome adespota, l’onomastico di Calipso può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
Caratteristiche: Calipso ha un carattere aperto, socievole, gioioso e senz'altro ha una personalità originale ed accattivante, molto carismatica. Difficilmente si chiude o si sente a disagio.

Curiosità: nelle arti Calipso è il titolo di varie canzoni, tra cui quella dei ‘Le orme’;  ‘Charlie Charles e Dardust’; Vinicio Capossela e Luis Fonsi.

Significato: colei che nasconde
Onomastico: 1 novembre
Origine: greca
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Calipso con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Ottone

Varianti estere / Femminili: Calypso (inglese)

   Poster per l'Onomastico di CALIPSO
Auguri per onomastico di Calipso
   Poster di CALIPSO da condividere
Pergamena col nome Calipso
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)