CALLISTO
7
78%
2
22%


Dall'antico greco Kàllistos, è il superlativo del Paggettivo kalòs, “bello”. Callisto è Pottavo tra i satelliti di Giove e il secondo per grandezza. La mitologia greca vuole che l'Orsa Maggiore fosse in realtà la ninfa Callisto. Ancora la mitologia narra di Giove innamorato della bella ninfa con la quale ebbe un figlio, Arcade. Era, la moglie del re degli dei, accecata dalla gelosia trasformò la donna in orso, ma Giove per salvarla da morte sicura la portò tra le stelle tramutandola in costellazione. ll nome fu poi adottato in ambienti cristiani come Callistus e Callísta. San Callisto l visse tra il Il e il lll secolo a Roma e morì martire nel 222, in occasione di una sommossa popolare. A Roma sono famose le catacombe di san Callisto, dove sono sepolti molti papi ma non il santo. ll 14 ottobre si celebra la festa di san Callisto l.
Caratteristiche: è una persona abitudinaria, che non ama stravolgere la propria vita e difficilmente guarda più in là della punta del suo naso; è piuttosto pigro e pantofolaio, ma se viene messo ai fornelli, diventa la persona più creativa di questo mondo.

Significato: Bellissimo
Onomastico: 14 ottobre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Callisto; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame


   Poster di CALLISTO da condividere
Pergamena col nome Callisto
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)