CHRISTINE
155
97%
4
3%


Christine è la versione americana del nome femminile italiano 'Cristina', derivante dal greco 'Christós', che significa 'messia'. Nel 1968 era uno dei 15 nomi più usati negli Stati Uniti, abbreviato anche in Chris o Chrissy. Tra i personaggi più famosi che hanno portato questo nome, ricordiamo la regina di Svezia, figlia di Gustavo Adolfo, l'attrice Soderbaum e numerose Sante. Come per la forma italiana, anche l'onomastico del nome americano può essere festeggiato il 24 luglio in ricordo di Santa Cristina vergine, nativa di Tiro, martire all'età di 10 anni a Bolsena, vissuta nel III secolo. La Santa è patrona di Gallipoli e dei mugnai.
Caratteristiche: Christine è un tipo tutto pepe, frizzante! Non è facile starle dietro perché ha numerosi interessi ed è sempre a giro come una trottola, ma quando si ferma si scopre che è dotata di molta ironia e simpatia e la sua compagnia risulta sempre molto piacevole.

Significato: consacrata a Cristo
Onomastico: 24 luglio
Origine: Greca
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Christine ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Mercurio
Classifica: 25° nome straniero femminile meglio votato87° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

L'articolo prosegue dopo lo Spot
Personaggi famosi:

   Poster di CHRISTINE da condividere
Pergamena col nome https://www.paginainizio.com/nomi/imgnomi/christine.jpg
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
  Link sponsorizzati
  Home Nomi - Cerca altro Nome
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)