CORA
140
92%
12
8%


Cora, noto anche nella variante Corinna, è un nome femminile derivante dal greco kòré e significa 'fanciulla, giovinetta'. Corinna era il nome della dea greca dell'agricoltura, o Persefone, figlia di Demetra, e di una fanciulla cantata da Ovideo nell'Elegie. E' una donna alla costante ricerca di un porto tranquillo, e una risposta alle sue domande. Se otterrà questi risultati sarà capace di preservarli anche con la vita, a costo di dure lotte. L'onomastico si festeggia il 14 maggio in onore di Santa Corina, martirizzata in Siria nel II secolo. Sono usate anche le seguenti forme: Corinne.
Caratteristiche: come si suol dire, Cora è 'un'anima in pena', una persona cioè che ricerca perennamene il suo punto di riferimento e la sua funzione nel mondo; piuttosto introversa, è leale e sincera con le persone care.

Significato: ragazza, giovinetta
Onomastico: 14 maggio
Origine: Greca
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Cora; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Rame
Classifica: nome femminile meglio votato242° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!


   Poster di CORA da condividere
Pergamena col nome Cora
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Contenuti consigliati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)