Come comportarsi al primo appuntamento?
Ti trovi in » Società » Amore

Il primo appuntamento è un evento elettrizzante quanto delicato, le sensazioni che ne scaturiscono sono fondamentali per un eventuale secondo appuntamento che potrebbe diventare poi una relazione vera e propria. Solitamente, il consenso ad effettuare un incontro nasconde una probabile attrazione psico-fisica che è già di per sé un buon punto di partenza per iniziare una relazione. Questo vale anche per i rapporti virtuali, nati cioè su internet, magari dopo lunghe ore di conversazione effettuate nella chat di qualche social network; infatti, il solo scambio di messaggi può aver determinato un interesse reciproco anche in mancanza di una conoscenza diretta.

Per superare indenni questo prezioso momento ed avere maggiori probabilità di fare colpo, potete seguire i seguenti consigli basilari, utili per trascorrere un piacevole primo appuntamento.

1) Puntualità
E' bene arrivare nel luogo dell'appuntamento in orario, avvisando prontamente l'altro nel caso di un eventuale ritardo; arrivare in largo anticipo è sconsigliato, l'attesa solitamente fa salire l'agitazione.
2) Look
Optare per un look casual, evitando l’abbigliamento troppo classico o appariscente; al primo appuntamento si deve essere comodi e naturali, un abbigliamento formale o particolarmente audace potrebbe causare imbarazzo e dare un'idea sbagliata della persona.
3) Profumo
Sì ad una buona dose del proprio profumo in modo di catturare l'attenzione dell'altro anche con l'olfatto; ovviamente si consiglia di non esagerare con le quantità perché è pur sempre vero che ancora non si conoscono le preferenze della persona da incontrare.
4) Sorrisi
Mantenere vivo il contatto visivo, guardando sempre negli occhi la persona che si ha di fronte
Dimostrarsi allegri e sorridenti è un bellissimo biglietto da visita, puntare sulla simpatia ed ironia è utile per superare la tensione e l'imbarazzo.
5) Dialoghi ed argomenti
Come già detto nel punto 4), parlare di argomenti comuni per conoscere le attitudini e gli interessi dell'altro senza entrare nel dettaglio di argomenti più tosti ed impegnativi come l'orientamento religioso, politico ecc. Chiedere quindi il tipo di studi o lavoro, le scuole frequentate, gli hobbies; instaurare dunque un dialogo che sia uno scambio reciproco e non un monologo di una delle due parti.
6) Amici ed ex
Aspettare un secondo o terzo incontro prima di capire se si hanno amici o conoscenti in comune, solitamente è questo un argomento che porta a parlare delle precedenti storie ed è bene quindi evitarlo il più possibile. Gli ex rappresentano il passato, se si sta conoscendo una nuova persona è perché si vuol guardare avanti, al futuro. In caso comunque di domanda diretta su una storia, rispondere in maniera vaga, senza dare troppe spiegazioni sul perché non ha funzionato.
7) Contatto
Nel corso dell'uscita mantenere sempre un contatto visivo, guardando negli occhi la persona che si ha di fronte e creare qualche piccolo ed innocente pretesto per avere un contatto fisico, come sfiorare la mano piuttosto che la guancia.
8) Saluto
Anche il momento del saluto è molto delicato, un gesto avventato potrebbe rovinare tutto quel che c'è stato prima; in questo caso è quindi consigliabile osservare il comportamento dell'altro e muoversi di conseguenza. Solitamente al primo incontro va bene salutarsi con due baci sulla guancia ed inviare un messaggio con un commento positivo e sincero sull'andamento della serata prima di andare a dormire.

5
83%
1
17%
Condividi su Facebook
Tag: Amore  Appuntamento  Coppia  


Licenza foto #1 : Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook