DOUGLAS
Il nome Douglas è molto utilizzato negli Stati Uniti, in Scozia e in Gran Bretagna, infatti si tratta dell'anglicizzazione di un cognome scozzese, 'Dubhghlas', il quale si forma da 'dubh' che significa 'scuro' e 'glas' che vuol dire invece 'fiume'. Il significato complessivo di Douglas è quindi 'fiume nero'. Douglas è un nome adespota, per questo il suo onomastico si può festeggiare il giorno di Ognissanti, il 1°novembre.
Caratteristiche: Douglas è un tipo serio e riservato, puntuale e metodico; crede molto nell'amicizia e fa una grande selezione prima di dare fiducia a qualcuno; il suo fascino misterioso è ciò che colpisce le donne.
Significato: fiume scuro
Onomastico: 1 novembre
Origine: Scozzese
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Douglas; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Blu
Pietra: Ametista
Metallo: RamePersonaggio affine:
Douglas Booth. Attore e modello britannico, nasce a Greenwich (Gran Bretagna) il 9/7/1992.
Animale:
Tigre. Le tigri sfoggiano tenacia e spirito competitivo, riuscendo spesso a raggiungere gli obiettivi. Sono dei gran lavoratori che vedono ripagati i propri sacrifici.
Analisi Douglas
Onomastico
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Douglas Fairbanks Sr. (Attore statunitense, 23/05/1883)