×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ELLA
65
87%
10
13%

📜 Origine e significato del nome Ella
Il nome Ella ha radici profonde che affondano nella cultura ebraica. In questa lingua antica, il nome significa "Dio è il Signore", suggerendo una connessione spirituale e divina. A causa del suo significato intrinsecamente religioso, Ella è un nome che è spesso scelto da famiglie che desiderano sottolineare la loro fede o i loro valori spirituali. Non solo, il nome è talmente versatile che si è diffuso in molte altre culture e lingue, acquisendo diverse varianti e pronunce.

In termini di celebrazioni, per Ella l'onomastico si festeggia il 1° novembre. Questa è una data particolare perché, in realtà, non esistono Sante con questo nome specifico. Il 1° novembre è il giorno dedicato a Tutti i Santi,

Con il passare del tempo, Ella è diventato anche un nome popolare al di fuori dei contesti religiosi. È un nome corto e dolce, facile da ricordare e da pronunciare, il che lo rende attraente per una varietà di famiglie e contesti culturali.
🌓 Carattere del nome Ella: Ella è una persona sensibile e gioviale, disposta a fare di tutto per arrivare in alto nella vita e conquistare l'apice del successo. Passionale e scaltra tende ad avare un'ottima intesa con il partner.

👀 Curiosità sul nome Ella: Il nome Ella è molto popolare nei paesi anglofoni, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Ella è un nome che viene spesso usato come diminutivo di altri nomi che iniziano con "El-", come Eleanor o Ellen, ma è anche comune usarlo come un nome a sé stante.

Sebbene il nome abbia radici religiose, è spesso scelto oggi per il suo suono piacevole e la sua brevità, piuttosto che per il suo significato spirituale.

In letteratura, il nome Ella è stato utilizzato in diversi romanzi e racconti, spesso per personaggi che incarnano virtù come la gentilezza, la forza e l'intelligenza.

📚 Personaggi famosi di nome Ella:

Ella Fitzgerald - Cantante jazz americana, conosciuta come la "First Lady of Song". È ricordata per la sua incredibile estensione vocale e la sua capacità di improvvisazione. Nata nel 1917.

Ella Baker - Attivista per i diritti civili americana, è stata una figura chiave nel movimento per i diritti civili degli anni '60. Ha lavorato a stretto contatto con Martin Luther King Jr. e ha influenzato generazioni di attivisti. Nata nel 1903.

Ella Henderson - Cantautrice britannica che ha guadagnato fama partecipando al programma televisivo "The X Factor" nel Regno Unito. È conosciuta per la sua voce potente e le sue abilità di composizione. Nata nel 1996.


📌 Elementi distintivi del nome Ella:

Significato: La salvezza viene da Dio
Onomastico: 1 novembre
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Ella; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Celeste
Pietra: Rubino
Metallo: Rame

Animale: Aquila
Fiore: Iris

📊 Classifica: 200° nome femminile meglio votato342° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi: Ella Fitzgerald (Cantante statunitense, 25/04/1917)

   Poster di ELLA da condividere
Pergamena col nome Ella
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Se su Marte c'è l'acqua, c'è anche la vita?











Quali sono i cibi che contengono ferro?








Quali sono gli animali più intelligenti del mondo?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)