ERMIONE
Si tratta di un nome di origine greca e mitologica, deriva dal nome del dio greco Hermes e significa letteralmente "messaggero degli dei". Nella mitologia greca, Ermione era la figlia di Menelao e di Elena che si sposò con Neottolemo, il figlio di Achille, nonostante fosse stata promessa ad Oreste. L'onomastico si festeggia il 4 settembre in ricordo di santa Ermione, figlia di san Filippo il Diacono. Il nome è tornato di moda a seguito della fortunata serie cinematografica "Harry Potter", in cui Hermione Granger è proprio la protagonista femminile della serie. Ermione era anche la donna a cui di riferisce D'Annunzio nella poesia 'La pioggia nel pineto'.
Caratteristiche: Ermione ha una personalità ed uno spirito avventuriero ed esploratrice, che desidera viaggiare e scoprire nuovi itinerari. Molto generosa e disponibile verso gli altri, non riserva spesso le medesime attenzioni nei confronti delle persone che le sono vicino. Ha bisogno di qualcosa in più per accendersi.
Significato: messaggero degli dei
Onomastico: 4 settembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Ermione; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Bianco
Pietra: Rubino
Metallo: ArgentoAnimale:
Tigre. Le tigri sfoggiano tenacia e spirito competitivo, riuscendo spesso a raggiungere gli obiettivi. Sono dei gran lavoratori che vedono ripagati i propri sacrifici.
Analisi Ermione
Onomastico
Varianti estere / Femminili:
Hermione (inglese)