Esperanza è un nome femminile spagnolo derivante dal termine latino 'sperantia' che significa 'speranza'. Trattasi di un nome devoto alla Madonna della Speranza, il cui onomastico può esser festeggiato il 1° agosto in memoria di santa Speranza, martire insieme alla madre Sofia e le sorelle Fede e Carità.
Caratteristiche: Esperanza è una persona che non si perde mai d'animo ed è tagliata per la professione di coach, di incoraggiatrice; ha infatti una dote naturale nel sostenere gli altri e dare loro consigli costruttivi.
Significato: speranza Onomastico: 1 agosto Origine: Latina Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Esperanza ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info Numero fortunato: 4 Colore: Azzurro Pietra: Topazio Metallo: Argento Animale: Leone. Sono dei sovrani incontrastati, dei vincenti senza eguali; hanno forza e coraggio da vendere, non si scoraggiano di fronte a niente. Sono devoti e protettivi con i cari.
Classifica: 107° nome straniero femminile meglio votato, 116° nome più cliccato. Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!