GIOACCHINA
Il nome ha origini ebraiche e significa 'Dio rende forti'. Gioacchina festeggia l'onomastico il 28 agosto in memoria della beata Gioacchina Vedruna, morta nel 1854. Gioacchino, forma toscana Giovacchino, è il marito di S. Anna e il padre di Maria Vergine. L'onomastico di Gioacchino viene festeggiato il 16 aprile in ricordo di Gioacchino Piccolomini da Siena dell'ordine dei Servi di Maria.
Diffusione: In Italia ci sono circa
1.842 persone di nome Gioacchina.
Distribuzione regionale: Sicilia (69%), Lazio (8%), Puglia (5%), ..
» Tutta la distribuzioneCaratteristiche: persona molto affezionata alla famiglia che ama i lunghi pranzi con i parenti a cui seguono immensi pomeriggi con i giochi da tavola. Dotata di grande intelligenza, è una studiosa modello che riesce a conseguire sempre ottimi risultati.
Significato: Dio mette sulla buona strada
Onomastico: 28 agosto
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Gioacchina con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Bianco
Pietra: Diamante
Metallo: ArgentoAnimale:
Gatto. Hanno un'indole solitaria, sono intuitivi, ambiziosi e perfezionisti; si circondano di poche persone fidate e si contraddistinguono per la loro eleganza.
Analisi Gioacchina
Onomastico