Come eliminare le smagliature?
Ti trovi in » Look » Smagliature

Il burro di karité è un valido alleato per attenuare le smagliature

Il burro di karité è un valido alleato per attenuare le smagliature

Le smagliature sono cicatrici della pelle difficili da rimuovere, soprattutto quando si trovano allo stadio atrofico e si presentano quindi come dei piccoli solchi bianchi. Tuttavia, esistono metodi che aiutano a contrastare questi inestetismi: vi sono infatti veri e propri interventi che consentono di eliminare definitivamente le smagliature e vi sono poi trattamenti naturali, non invasivi, che consentono invece di ridurle.

Prima di conoscere questi metodi naturali per combattere le smagliature, è doveroso dire che per prevenire la loro comparsa, che è causata da vari fattori, occorre mangiare in maniera salutare, consumando molta frutta e verdura piuttosto che cibi ricchi di grassi e zuccheri, ma anche bere molta acqua ed ancora, mantenersi costantemente in allenamento, così da rendere più tonica ed elastica la pelle.

Adesso vi andremo ad elencare 5 prodotti alleati della pelle, che applicati e massaggiati a fondo sui punti critici almeno una volta al giorno, aiutano a migliorare l'aspetto della pelle, attenuando i segni delle smagliature.

1) Gel di aloe vera
Le sue proprietà antinfiammatorie rendono l'aloe vera un toccasana per le scottature solari, ma anche per le smagliature; il suo gel fresco rigenera infatti il tessuto della pelle ed applicato ogni giorno sulle smagliature aiuta a nasconderle rendendo più elastica la pelle.

2) Olio di rosa mosqueta (preferibilmente biologico)
L'olio di rosa mosqueta è ricco di vitamina A, omega6 ed omega9, ed è quindi in grado di dare una grande idratazione alla pelle; va massaggiato a fondo e si può usare insieme a qualche altro cosmetico o crema specifica; il consiglio è quello di far scendere qualche goccia sopra la cicatrice e massaggiare fino a quando non si è del tutto assorbito e poi aggiungere una crema d'urto e continuare ad insistere con dei bei massaggi.

3) Burro di karité
Il burro di karité è particolarmente efficace se usato dopo la doccia, massaggiato a movimenti circolari fino a completo assorbimento, esso aiuta ad ammorbidire la pelle e a donare quindi un aspetto più sano.

4) Olio di mandorle dolci
Occorre conservarlo in luogo fresco ed al buio, in quanto l'olio di mandorle dolci è sensibili al calore ed alla luce; bastano poche gocce mirate di quest'olio per avere dei benefici in poco tempo, primi su tutti una pelle più bella e giovane.

5) Succo di limone
Trattasi di uno dei rimedi “della nonna”, o anche fai da te, in quanto non importa andare ad acquistare nessun prodotto, bensì spremere un limone ed applicare il suo succo puro sulle cicatrici. La vitamina C contenuta al suo interno aiuta a migliorare l'aspetto della pelle ed è ancor più efficace se il succo di limone viene usato insieme al gel d'aloe vera.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Smagliature  Corpo  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala