KEVIN
372
40%
555
60%


Nome anglosassone che deriva dalla parola celtica 'gwen' che significa 'bianco, puro'. In Italia non è molto diffuso, ma risulta ben conosciuto soprattutto grazie all'attore Kevin Costner. L'onomastico si festeggia in ricordo di San Kevin di Glendalough, santo patrono di Dublino, il 3 Giugno.
Caratteristiche: Kevin è una persona attenta e premurosa, nonché altruista e disponibile ad aiutare il prossimo. Affronta la vita con determinazione e grinta, mettendo al primo posto gli affetti familiari.

Curiosità: In Irlanda a Glendalough, nella “valle dei due laghi”, esiste un complesso monastico bellissimo fondato nel VI secolo da san Kevin, il quale compì i suoi studi presso uno zio abate e in seguito si rifugiò nel luogo sopracitato rimanendovi come eremita e asceta. Si dice sia morto a 120 anni e che sia stato sepolto proprio lì. Nelle arti ricordiamo con questo nome il protagonista della serie di film “Mamma ho perso l’aereo”. Tra i personaggi celebri che portano questo nome troviamo Kevin Costner, Kevin Spacey, Kevin Kline (attori statunitensi), Kévin Monnet-Paquet (calciatore francese).

Significato: bianco, puro
Onomastico: 3 giugno (san Kevin di Glendalough)
Origine: Celtica
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Kevin con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Bianco
Pietra: Diamante
Metallo: Argento
Classifica: 42° nome straniero maschile meglio votato nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti maschili: Kev, Kevyn
Varianti estere / Maschili: Kévin (francese); Caoimhin, Kevan (irlandese).
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Kevin Spacey - Kevin Fowler (Attore, Regista statunitense, 26/07/1959), Kevin Keegan (Calciatore e allenatore inglese, 14/02/1951)

   Poster di KEVIN da condividere
Pergamena col nome Kevin
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)