MARIASTELLA
38
56%
30
44%


Come Maristella, Mariastella è la forma graficamente unita di Maria, che vuol dire 'signora, padrona' e Stella, con ovvio significato. Trattandosi di un nome sorto in epoca medioevale, si riconduce alla devozione nei confronti della Madonna, guida delle anime verso la salvezza, tuttavia, riconducendolo all'etimologia latina, esso deriverebbe da 'Stella Maris', ossia stella del mare, in riferimento alla stella polare che faceva da guida ai marinai. Mariastella può essere celebrata lo stesso giorno in cui si festeggiano i nomi da cui è derivata, quindi il 2 settembre, per ricordare la santa Madre di Gesù, l'11 maggio in ricordo di santa Eustella, oppure in memoria della beata Maria Stella del SS. Sacramento, celebrata il 1 agosto.
Caratteristiche: comunicativa, semplice, e diretta, Mariastella dà subito confidenza, consiglio e aiuto, anche se talvolta potrebbe dimostrarsi a tratti permalosa.

Significato: stella del mare
Onomastico: 1 agosto
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Mariastella ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Giallo
Pietra: Diamante
Metallo: Oro


   Poster di MARIASTELLA da condividere
Pergamena col nome Mariastella
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)