NICHOLAS
📜 Origine e significato del nome NicholasNicholas è la versione inglese di Nicola, nome che deriva dal greco Nikòlaos e significa 'vincitore del popolo'. L'onomastico viene festeggiato il 6 dicembre in ricordo di San Nicola, vescovo di Miranella Licia, morto nel 350 e detto da Bari perché sepolto in quella città. E' patrono degli avvocati, dei bambini, dei droghieri, dei marinai, dei profumieri, dei prigionieri, degli scaricatori, degli studenti, della Russia ortodossa, della Grecia, di Berlino, di Arcola, di Arcidosso, di Arena, di Bari e di Vernante.
🌓
Carattere del nome Nicholas: molto sicuro di sé, Nicholas ha una personalità ambiziosa con tratti talvolta autoritari; persegue con determinazione i suoi interessi e riesce a scandire razionalmente i suoi impegni, dimostrando di essere molto metodico.
📌 Elementi distintivi del nome Nicholas:
Significato: vincitore tra il popolo
Onomastico: 6 dicembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Nicholas; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: OroPersonaggio affine:
Nicholas Sparks. Scrittore statunitense, nasce a Omaha (Usa) il 31/12/1965.
Animale:
TigreFiore:
Rosa📊
Classifica:
70° nome maschile
meglio votato,
119° nome maschile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Nicholas
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: