SELMA
0
0%
0
100%


Fra 15 giorni, in data 01 novembre, si festeggia l'onomastico di Selma.
Invia gratis il poster con gli Auguri

Il nome femminile Selma ha origine celtica e significa ‘ricca’, ‘felice’. Potrebbe però trattarsi anche di un ipocoristico del nome Anselma, oppure potrebbe essere nato dal nome del castello di Ossian, nei canti ossianici di James Macpherson. In quest’ultimo caso la sua derivazione sarebbe da ricondursi al termine scozzese ‘sealladh math’ che vuol dire ‘bella vista’.
Trattandosi di un nome adespota, l’onomastico di Selma può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
Caratteristiche: Selma è una persona davvero gentile e premurosa, fa amicizia facilmente e instaura un bel rapporto con tutti. E’ molto rispettosa del prossimo ed esige che anche gli altri lo siano con lei. In famiglia è molto presente.

Curiosità: tra i personaggi famosi che portano questo nome troviamo le la scrittrice svedese Selma Lagerlof, autrice de ‘La saga di Gosta Berling’, premio Nobel per la letteratura, che reputava la misericordia come la più grande delle virtù e il ferire i sentimenti altrui come la più grande disgrazia che possa capitare ad un uomo. Con questo nome troviamo ricordiamo anche Selma Blair (attrice statunitense). Nelle arti Selma è un personaggio de ‘I Simpson’ e della serie tv ‘Petticoat Junction’.

Significato: Felice e ricca
Onomastico: 1 novembre
Origine: celtica
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Selma; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Rame

Varianti femminili: Anselma
Varianti estere / Femminili: Zelma (inglese);
Personaggi famosi:

   Poster per l'Onomastico di SELMA
Auguri per onomastico di Selma
   Poster di SELMA da condividere
Pergamena col nome Selma
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)