TEODORA
Il nome deriva dal greco Theodoros e significa 'dono di Dio'. Teodora viene festeggiata il 28 novembre in ricordo di Santa Teodora, martirizzata con Santa Quieta. Teodoro, usato anche nella forma Todaro, specialmente nel Veneto, e in quelle di Teodorato e Teodorico, festeggia l'onomastico il 9 novembre in ricordo di San Teodato, martire, soldato di Tiro, ucciso ad Amasea nel 306. E' patrono di Brindisi e delle reclute.
Diffusione: In Italia ci sono circa
8.122 persone di nome Teodora.
Distribuzione regionale: Puglia (22%), Lombardia (15%), Piemonte (7%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale👪
Caratteristiche: è imprevedibile perché cambia ogni giorno, alterna giornate di ottimismo a giornate di pessimismo, la puoi lasciare allegra e ritrovare spenta poco dopo, ma se le chiedi un aiuto o un consiglio non ti dirà mai di no.
📜 Elementi del Nome Teodora
Significato: Dono di Dio
Onomastico: 28 novembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Teodora; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: OroAnimale:
Panda. Sono persone dall'animo tranquillo e pacifico, la loro vita è semplice ed armoniosa. Tendenzialmente pigre, prediligono il relax ad altre attività.
Fiore:
Iris. Come il fiore violaceo originario dell'Europa Boreale, trasmette sentimenti di fiducia, amicizia e speranza. Affidabile e disponibile è spesso un punto di riferimento.
Analisi Teodora
Onomastico