TEODORO
Il nome deriva dal greco Theodoros e significa 'dono di Dio'. Teodoro, usato anche nella forma Todaro, specialmente nel Veneto, e in quelle di Teodorato e Teodorico, festeggia l'onomastico il 9 novembre in ricordo di San Teodato, martire, soldato di Tiro, ucciso ad Amasea nel 306. E' patrono di Brindisi e delle reclute. Teodora invece viene festeggiata il 28 novembre in ricordo di Santa Teodora, martirizzata con Santa Quieta.
Diffusione: In Italia ci sono circa
10.062 persone di nome Teodoro.
Distribuzione regionale: Puglia (24%), Campania (15%), Lombardia (11%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale👪
Caratteristiche: è imprevedibile perché cambia ogni giorno, alterna giornate di ottimismo a giornate di pessimismo, lo puoi lasciare allegro e ritrovare spento poco dopo, ma se gli chiedi un aiuto o un consiglio non ti dirà mai di no.
📜 Elementi del Nome Teodoro
Significato: Dono di Dio
Onomastico: 9 novembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Teodoro; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: OroAnimale:
Cavallo. Sono degli spiriti liberi, che amano le avventure; il loro carattere è espansivo, le loro vedute sono ampie, affrontano la realtà con grinta, coraggio e determinazione.
Fiore:
Margherita. Come questo grazioso e popolare fiore europeo, segue molto il variare del clima, chiudendosi durante le giornate cupe ed aprendosi agli altri in quelle assolate.
Analisi Teodoro
Onomastico