Cosa significa Atreju?
Ti trovi in » Italiano » Significati

Da cosa deriva il nome della manifestazione politica Atreju?

Da cosa deriva il nome della manifestazione politica Atreju?

"Atreju" è un incontro giovanile che si svolge ogni anno a Roma dal 1998, generalmente nel mese di settembre. Negli ultimi anni la manifestazione è diventata un'occasione di discussione politica importante, che richiama gran parte dei leader politici, attirando l'interesse dei media e aprendo la stagione politica.
Fu organizzato per la prima volta nel 1998 da Giorgia Meloni, all'epoca dirigente romana di Azione Giovani e nel 2001 ne divenne la festa nazionale.

Ma cosa significa il nome "Atreju" ?

Atreju è il protagonista del romanzo “La storia infinita” sritto da Michael Ende e della omonima serie cinematografia, interpretata dall'attore statunitense Noah Hathaway.
Per gli organizzatori della manifestazione, come il protagonista de “La Storia Infinita”, anche Atreju “vuole incarnare l’esempio di un giovane impegnato nel confronto quotidiano contro le forze del Nulla, contro un nemico che logora le speranze della gioventù consumandone le energie”.
L'ideatrice Giorgia Meloni l’ha definita, durante un’intervista, come “Una festa di parte che tuttavia non sarà mai una festa di partito”.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Significati  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala