×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
VALENTINE
309
99%
2
1%

📜 Origine e significato del nome Valentine
Il nome inglese Valentine è la versione femminile o maschile di Valentina e Valentino, diminutivo del maschile Valente, che deriva dal latino Valeo che significa forte, valorosa, vigorosa, sana, valente. Secondo altre fonti avrebbe invece origine dal termine etrusco 'vala', di significato tuttavia ancora incerto. Valentina festeggia l'onomastico il 25 luglio in ricordo di Santa Valentina vergine, martirizzata in Palestina nel 308, oppure il 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati.
🌓 Carattere del nome Valentine: Valentine è una persona molto affettuosa, sempre pronta a sorridere, ad ascoltare e ad aiutare gli altri, per questo talvolta può risultare invadente. Ha sempre la risposta giusta e difficilmente si trova nei guai. Ha uno spirito proattivo ed è in grado di trovare un rimedio adeguato in ogni tipo di situazione.

👀 Curiosità sul nome Valentine: Il Santo più famoso portante questo nome, nella sua versione maschile, è il protettore degli innamorati. La sua ricorrenza è il 14 febbraio in quanto in passato in tale data veniva annunciata la primavera e il corteggiamento degli uccelli lasciava il posto all'accoppiamento. In Francia per esempio sono tuttora chiamate "valentine" i biglietti d'amore che si scambiano gli innamorati. Niccolò Machiavelli indicò come principe il famoso Cesare Borgia, detto "il Valentino" e di fama mondiale è il nostro stilista omonimo, che di cognome fa Garavani. In ambito letterale, oltre all'editore Valentino Bompiani si ricordano due romanzi: "Valentino" di Giovanni Pascoli" e "Valentina" di George Sand. "My Funny Valentine" è una canzone jazz di Richard Rodgers e Lorenz Hart, cantata, incisa o eseguita da moltissimi artisti.

📌 Elementi distintivi del nome Valentine:

Significato: che è sana e forte
Onomastico: 14 febbraio
Origine: Etrusca
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Valentine; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Rame

Animale: Panda
Fiore: Iris
Varianti maschili: Valentin

🌏 Nome Valentine in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Valentina (italiano), Walentyna (polacco)
Maschili: Valentino (italiano), Valens (francese), Bahailint (irlandese), Valentim (portoghese)
© Riproduzione vietata  


   Poster di VALENTINE da condividere
Pergamena col nome Valentine
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Perché la Torre di Pisa pende?











Quali sono le conseguenze dell'effetto serra?








Come si stende la crema viso?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)