VANNA
23
74%
8
26%


Deriva dal latino vanno e significa 'che vaglia'. L'onomastico viene festeggiato il 23 luglio in memoria della beata Vanna di Orvieto, morta nel 1306.
Diffusione: In Italia ci sono circa 18.747 persone di nome Vanna.
Distribuzione regionale: Toscana (29%), Emilia (23%), Lombardia (13%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: è una persona estremamente attiva, che ama stare sempre in movimento e mantenersi in forma praticando molto sport; a lavoro e in casa rappresenta un validissimo modello da imitare, rasenta infatti la perfezione.

Curiosità: Si tratta di una variante femminile di Giovanni, nome che ha molti primati, vanta infatti ben più di 500 santi, tra i quali spicca San Giovanni Battista, il quale si celebra nel giorno della sua nascita e non della sua morte come tutti gli altri santi in quanto era destinato a battezzare Gesù. Anche a livello di Papi vi sono stati molti che hanno scelto il nome Giovanni, come Karol Wojtla che è stato noto a tutti come Papa Giovanni Paolo II. In ambito storico si ricorda Giovanna D'Arco.A livello letterario in Italia abbiamo avuto tanti celebri scrittori e poeti, come Giovanni Pascoli, Giovanni Boccaccio e Giovanni Verga giusto per citare quelli più famosi. A livello musicale ricordiamo invece John Lennon, Gianni Morandi e Gianna Nannini. Infine, tra le opere teatrali si ricorda il famoso “Don Giovanni” di Tirso de Molina e “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini.

Significato: Che veglia
Onomastico: 23 luglio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Vanna; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Azzurro
Pietra: Ametista
Metallo: Rame


   Poster di VANNA da condividere
Pergamena col nome Vanna
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)