×
Ultimi inseritiTop 50 sogniSogni A-ZSogni e smorfiaFilm sui SogniLibri sui SogniSogni frequentiTest sui Sogni
DENTRO I SOGNI
Interpretare i sogniRicordare i sogniControllare i sogniSogni premonitoriGli incubiLa fase REMNumeri Angelici
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Significato sogno: BACIARE UN MORTO
Sognare di baciare un morto, sognare di dare un bacio ad un cadavere.

In generale il bacio è una manifestazione di affetto e di amore, pertanto se nel sogno si riceve o ne diamo ad una persona che non è più in vita non solo evidenzia la nostalgia che il sognatore ha di questa persona, ma anche un certo vuoto affettivo da colmare nella realtà di tutti i giorni. Questa scena onirica mostra che state attraversando un periodo di tensione e instabilità e che probabilmente avreste bisogno dei consigli di una persona che non c'è più, ma che rappresentava un punto fermo poiché i suoi consigli erano davvero utili. Tuttavia il gesto d'affetto nei vostri confronti rappresenta anche il coraggio che avete dentro e che forse avete bisogno di tirar fuori proprio in questo periodo di difficoltà.

Situazioni e contesti

Sognare di baciare un morto come un'immagine simbolica: questa situazione rappresenta un aspetto di te stesso che senti di aver perso o abbandonato. Potrebbe simboleggiare la fine di un periodo della tua vita o di un'identità precedente. Il sogno suggerisce la necessità di fare pace con il passato e di accettare il cambiamento come parte del tuo percorso di crescita personale.

Sognare di baciare un morto nel momento del lutto: esprime la tua necessità di elaborare il lutto per la perdita di una persona cara. Il sogno rispecchia il desiderio di dire addio o di onorare il ricordo della persona scomparsa. Potrebbe essere un modo per esprimere il tuo amore e la tua mancanza nei confronti di quella persona.

Sognare di baciare un morto con preoccupazione: riflette sentimenti di ansia, paura o senso di colpa nella tua vita reale. Forse ti senti intrappolato in una situazione o in un rapporto che ti fa sentire emotivamente morto o senza vita. Il sogno è un segnale per affrontare e risolvere queste emozioni negative per trovare un nuovo equilibrio e benessere.

Sognare di baciare un morto accettandone la morte: riflette una comprensione e una consapevolezza più profonda della mortalità e della fragilità della vita. Affronterai una fase di riflessione sul significato della vita e della morte. Il sogno suggerisce la necessità di abbracciare pienamente la vita e di vivere nel presente, sapendo che la morte è una parte inevitabile del ciclo della vita.
Indicazioni premonitrici: Sognare di baciare una persona che è morta nella realtà ma è viva in sogno, porta un periodo di serenità; sognare di dare un bacio in fronte ad una persona cara passata a miglior vita è presagio dell'arrivo di brutte notizie.
Se sognate di baciare un parente defunto allora significa che dovrete stare più attenti nella vita reale; se il bacio è sulla guancia, allora vuol dire che avrete bisogno di passare più tempo con la vostra famiglia. Se nel sogno il defunto vi ha mandato un bacio, allora dovrete apprezzare maggiormente le cose che avete nella vita terrena.
Se il bacio vi viene dato da una persona che nella vita vi ha tradito, allora fate attenzione a chi vi sta attorno, potrebbe fare buon viso a cattivo gioco.


Numeri associati: 15, 75 (baciare una morta)
66
73%
25
27%
© Riproduzione vietata
  Contenuti simili o correlati
CADAVERE / MORTO / DEFUNTO / 47 SMORFIA
Sognare un morto che appare nella scena onirica è molto ...
BACIO / BACIARE / BOCCA / 80 SMORFIA
Il sogno del bacio è da interpretare in base a sentimenti ...
BACIARE EX AMORE
Il sogno del bacio è da interpretare in base a sentimenti ...







Come scegliere il make up in base al colore dei capelli?











Qual è il ponte più lungo del mondo?








Perché gli aerei lasciano la scia?





PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)