Significato sogno: ESAME
Sognare di sostenere un esame, sognare di non superare un esame.

Quello di dover sostenere un esame è uno tra i sogni più ricorrenti in assoluto. Nello specifico si parla di compiti in classe, oppure esami per la patente, ma anche esami universitari o il classico esame di maturità, che si può sognare di dover fare anche se si è in realtà già sostenuto.
L’esame rappresenta il giudizio, e solo superandolo si possono valutare le proprie abilità. Se nel sogno non vi sentite pronti, siete impreparati e turbati, oppure se non avete ad esempio la penna o il foglio per eseguire l'esame, o ancora se viene fatta una domanda alla quale non sapete rispondere, significa che, nella vita, si state attraversando un momento di riflessione. Ecco perché questo tipo di sogno simboleggia un’esistenza che deve essere riorganizzata, pertanto anche le proprie abilità vengono riviste con luce critica.
Indicazioni premonitrici: Potreste attraversare un periodo difficile, fatto di decisioni da prendere o prove da superare, tuttavia si tratta di un momento transitorio di crescita personale, che dovrete considerare positivo.

Numeri associati: 8 (esame); 80 (scolastico); 40 (non superato)
2
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
SCUOLA
La scuola indica l'apprendimento in età giovanile, il confronto ...
LAUREA
Il sogno della laurea assume un significato diverso a seconda ...
PATENTE
Il permesso di circolazione è una soddisfazione che simboleggia ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)