Significato sogno: GOBBO / GOBBA / 57 SMORFIA
Sognare un gobbo, sognare di avere la gobba, numero 57 smorfia.

Il simbolismo legato alla figura del gobbo, o in generale alla gobba, è quello della fortuna. Si tratta infatti dell'opposto dello iettatore, vi sono alcune credenze popolari, soprattutto partenopee, che raccontano che toccare una gobba sia un gesto di buon augurio, che porti prosperità e fortuna. Ecco che anche l'immagine onirica ha significati positivi e funziona come uno sprint, dà quindi la carica a chi vede una gobba in sogno. L'importante è che la gobba sognata sia quella classica sulla schiena, e non sia una deformazione poco comune che interessa la parte del petto. In quest'ultimo caso il significato del sogno è proprio ribaltato.
Smorfia: Il numero 57 nella cultura della smorfia è associato alla figura del gobbo, (‘o Scartellato). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui si vede una persona con la gobba o si tocca la gobba, simbolo di fortuna. Al numero 57 la smorfia accosta anche altre figure, ovvero la calamita, la finestra, l’altruismo, l’uccisione, la gallina, il testamento, il laccio, il pavimento e la pozzanghera.
Indicazioni premonitrici: Sognare una gobba è presagio di cambiamenti inaspettati nelle vostre prospettive; vedere un gobbo in sogno porta prosperità e guadagni, soprattutto al gioco; sognare di toccare la gobba di una donna è presagio di un periodo funesto; sognare di avere la gobba porta all'affermazione personale.

Numeri associati: 57, 34
3
100%
0
0%
  Contenuti consigliati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)