Significato sogno: LINGUA STRANIERA
Sognare di parlare una lingua straniera.

Dicono che quando si sogna in una lingua che si sta imparando è perché l'abbiamo già assimilata, ma la verità è che è possibile sognare in una lingua straniera anche se non si ha conoscenza di essa. 
I sogni in lingua straniera sono frequenti quando nella vita reale si sta facendo un corso o anche quando si guarda molta televisione in lingua straniera, ad esempio in inglese, spagnolo, francese ecc. Ci sono molte varianti di questo tipo di sogno e il suo significato varia se ci si sente a nostro agio a parlare in una lingua che non è la nostra, se ci stanno capendo o no, se siamo in un paese straniero o meno.
Occorre quindi prendere in considerazione molti aspetti del sogno per arrivare al suo significato. Sognare in lingua straniera è un sogno che svela il modo che abbiamo di comunicare con gli altri e con l'ambiente in cui viviamo.
Pertanto, sognare in lingua può chiarire molte cose sulla vita sociale, l'autostima, le proprie capacità o abilità, come si gestiscono le risorse che abbiamo, la capacità di adattamento, il rapporto con l'ambiente, se ci si sente accolti o esclusi, accettati o meno, se possiamo essere noi stessi ecc.
Sognare di parlare un'altra lingua quando nella vita reale non si conosce
È un sogno incredibile, perché vediamo noi stessi parlare fluentemente la lingua. Ciò significa che abbiamo una serie di abilità, non necessariamente con le lingue, che non stiamo utilizzando o che non abbiamo ancora scoperto.
Sognare di parlare una lingua straniera all'estero
Questo sogno è frequente quanto si è stati in vacanza, se il sognatore è all'estero per lavorare o magari non si conosce neppure il motivo per cui si è in un altro paese. Ma in ogni caso alla base di questa interpretazione vi è la propria capacità di adattamento e la necessità di un grande cambiamento nella vita o nel modo in cui ci si relaziona con il proprio ambiente.
Sognare che parli una lingua straniera e gli altri non capiscono
Se nel sogno si parla una lingua straniera e l'interlocutore non capisce vuol dire che ci sentiamo incompresi o fuori luogo.
Sognare che ci parlano una lingua straniera e non si riesce a comprendere
Questo sogno può trasformarsi in un incubo perché gli altri parlano una lingua che non riusciamo a comprendere. Cosa sta succedendo? Ancora una volta ci si sente fuori posto e alla base di questo può esserci un problema di autostima perché ci si sente incapaci di capire gli altri e di farci capire.
Indicazioni premonitrici: Fare un sogno in un'altra lingua può avere diverse interpretazioni, sarà tendenzialmente negativo se manca la comprensione e non si riesce a trasmettere il messaggio che si vuole inviare, allora in questo caso potrebbero arrivare momenti di sofferenza, disagio. Mentre se la comunicazione avviene senza problemi allora il sogno è positivo, significa che andrete avanti con i vostri progetti e non ci saranno ostacoli.

Numeri associati: 19, 33, 88
0
0%
0
100%
  Contenuti simili o correlati
PAESE / VILLAGGIO / CONTINENTE
Nella scena onirica può capitare di trovarvi in un paese ...
COLLOQUIO
Il sogno del colloquio che segue alla candidatura per ...
VACANZA / VIAGGIO
Sognare una vacanza indica un manifesto interesse per un ...


  Contenuti consigliati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)