Quali sono stati i primi post delle star su Instagram?
Ti trovi in » Tecnologia » Instagram

I social network sono nati con l'intento di connettere le persone ed incrementare le relazioni sociali e nel tempo hanno acquisito un'importanza enorme. Uno di questi è Instagram, l'applicazione che potremmo definire responsabile della nascita di una nuova professione, quella di influencer. Tante persone hanno qui scoperto un mondo di opportunità...lavorative! Ma davvero fin dall'inizio le loro foto e didascalie erano curate nei minimi dettagli? Scopriamolo insieme guardando le prime foto postate da alcune delle celebrità più rinomate e seguite nel mondo.

1) Chiara Ferragni
Conta oggi più di 16 milioni di follower Chiara Ferragni, una delle prime vere influencer italiane, nata cioè proprio dal web. Il suo primo scatto su Instagram risale al 16 gennaio 2012 e la ritrae insieme al suo carlino, che ha tatuato su una mano. Ma già prima di allora, vale a dire del 2012, era conosciuta come blogger, nonché ideatrice, di "The blonde salad", progetto che è ancora in vita, seppur con una veste differente. Il canale ora altro non è che uno shop. Chiara, che è diventata una "imprenditrice digitale", vende vestiti ed accessori di moda di alto livello.

2) Belen Rodriguez
Decisamente più anonima la prima foto postata dallo showgirl argentina Belen Rodriguez, che ha oggi più di 8 milioni di follower. Con la cornice nera, in data 6 giugno 2013, ha caricato sul suo profilo Instagram una foto di un gruppo di persone, tra cui compare anche lei, che cammina su un prato. La didascalia dello scatto, tutt'altro che professionale e ritoccato, è "Esta tarde de paseo".

3) Fedez
Fedez, marito di Chiara Ferragni, ha pubblicato la sua prima foto su Instagram il 23 aprile 2012. Il soggetto? Un panino aperto dove si vedono pomodori, cipolle, pollo e patatine. Uno scatto degno del famoso hashtag #foodporn a cui il giovane cantante ha dato come titolo "California Bakery".

4) Lady Gaga
Sono oltre 35 i milioni di follower di Lady Gaga, la pop star trasformista che ci ha abituato ad interpretazioni uniche. Gioca molto con il suo corpo, il look ed il trucco, cosa che non ha fatto il 21 giugno 2012 quando sul suo profilo Instagram ha caricato la sua prima foto in assoluto che, come si può constatare, è naturale al 100%.

5) Matteo Salvini
Pur essendo un politico, sui social ha raggiunto e superato molte star dello spettacolo, sia per numero di follower che per numero di post giornalieri. Su facebook doppia il concorrente Di Maio grazie agli oltre 3.600.000 fan e su Instagram, pur essendo sbarcato dopo altri, è riuscito a superare anche la regina del digitale Chiara Ferragni. Il primo post del novembre 2015 su Instagram è simbolico ed ha un forte accento in difesa delle tradizioni italiche, lo ritrae infatti mentre consegna un presepe alla scuola di Rozzano (MI).
6) Madonna
La prima foto scelta dalla pop star Madonna è quella che la ritrae con il suo corpo di ballo, lei e tutti i ballerini indossano fieri una maglia con il volto ed il nome di Obama, infatti è stata caricata il giorno 8 novembre 2012, quando si sono tenute le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America.

7) Leonardo Di Caprio
Risale invece al 23 settembre 2014 la prima foto su Instagram dell'attore che ha innamorato un'intera generazione con il suo Jack nel film "Titanic", Leonardo Di Caprio. Nella foto Leo è con Ban Ki-moon.

8) Kim Kardashian
Sensuale come sempre, nel suo primo scatto, datato 20 febbraio 2012, Kim Kardashian ha gli occhi chiusi e le labbra unite come a mandare un bacio ai suoi follower.

9) Beyoncé
Il primo scatto di Beyoncé è stato postato su Instagram 2 giorni prima rispetto a quello di Madonna, siamo al 6 novembre 2012 e la cantante mostra la sua t-shirt con scritto "Texans for Obama".

10) Taylor Swift
Non preoccupatevi se non l'avete riconosciuta, la cantante Taylor Swift ha scelto una foto di sua nonna da ragazza come primo scatto da condividere sui social. Adesso che lo sapete, notate qualche tratto di somiglianza?

Le immagini parlano chiaro e confermano quanto detto in apertura. Agli esordi di Instagram la maggior parte delle persone aveva un approccio molto diverso di quello che loro stesse hanno oggi. Niente è lasciato al caso, niente è davvero "senza filtri" ed autentico, è tutto il frutto di una pianificazione "a tavolino".

8
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Instagram  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook